GRANDI EVENTI

Rally Legend, i grandi campioni dell’automobilismo ritornano a San Marino

di Giulia Paganoni

Miki Biasion campione del mondo di rally e brand ambassador di Eberhard & Co.

2' di lettura

Dal 19 al 22 ottobre si accendono i motori del Rally Legend, uno degli evento motoristici più attesi che raccoglie gli appassionati del motorsport a San Marino per assistere alla gara competitiva e alle mostre e alle parate, compresa la celebrazione speciale della carriera del famoso pilota Colin McRea, campione del mondo nel 1995.

All'evento partecipano i più grandi nomi dello sport per un totale di 15 campioni del mondo che hanno conquistato 34 titoli mondiali. Walter Rohrl, Ari Vatanen, Hannu Mikkola, Stig Blomqvist, Timo Salonen, Juha Kankkunen, Miki Biasion, Didier Auriol, Tommi Makinen, Marcus Gronholm, Petter Solberg, Sebastien Loeb e Sebastien Ogier, oltre a Markku Alen e alla leggenda italiana Sandro Munari. Molti di questi titoli sono stati vinti da piloti con un fattore comune: le gomme Pirelli. Il produttore di pneumatici parteciperà all'evento fornendo in esclusiva i P Zero RK a Cinturato RW per le auto moderne, oltre alle P7 Corsa Classic per la vetture storiche. Inoltre, l'azienda assegnerà il trofeo Pirelli Jump per il miglior salto scelto da un gruppo di esperti.
All'evento sarà presente anche Eberhard , nota maison di orologeria che scelto come brand Ambassador Miki Biasion, una leggenda dell’automobilismo che nel 1988 e nel 1989 ha vinto due campionati mondiali rally.

Loading...

La maison sarà presente anche in questa occasione come Sponsor e Official Time Keeper dell'evento festeggiando i suoi 130 di storia. Al primo equipaggio classificato assoluto, verrà regalato un orologio della collezione Champion V e due “Premi speciali ”, due cronografi della stessa collezione, verranno assegnati a due grandi campioni della disciplina selezionati dai media accreditati all'evento.
Rally Legend inizia ufficialmente giovedì 19 ottobre, mentre lo shakedown la mattina di venerdì 20 ottobre seguito in serata dalle prime speciali in notturna. L'evento prosegue sabato e domenica, con un ‘walkabout' ogni mattina allo stadio di San Marino in modo che gli appassionati possano avvicinarsi alle macchine, seguiti da prove speciali nel pomeriggio. Domenica, ci saranno anche il tributo a McRae e la parata dei campioni.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti