Aggiornamenti della gamma

Range Rover Evoque e Discovery Sport: ecco le novità in arrivo

I suv inglesi Evoque e Discovery Sport evolvono nelle versioni Model Year 2023 proponendo una serie di novità a livello tecnologico e di motorizzazioni, queste ultime sempre più elettrificate.

di Giulia Paganoni

3' di lettura

Jaguar Land Rover, aggiorna in una gamma sempre più elettrificata, la Range Rover Evoque in versione Bronze cllection edition e con powertrain da 300 cv e cui si affianca Land Rover Discovery Sport con un’efficiente gamma di motorizzazioni ibride plug-in, diesel e potenti edizioni speciali a benzina. 

Un’edizione speciale per la Evoque 

Range Rover Evoque debutta con due novità: l’edizione speciale Bronze collection (basata sulla ricca dotazione dell’epoque S) che esteticamente è riconoscibile per i tre colori della carrozzeria (Carpathian Grey, Santorini Black e Seoul Pearl Silver), dal tetto a contrasto, dalle prese d’aria laterali e dai cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze. Negli interni si caratterizza per i rivestimenti in legno Natural Grey Ash, gli esclusivi tappetini Bronze Collection con angoli in metallo e i rivestimenti dei sedili in pelle goffrata Ebony, creano un'immediata sensazione di lusso. La Bronze Collection Special Edition è disponibile con l'intera gamma di motori di prossima generazione Ingenium, benzina e diesel. 

Loading...

Nuovo powertrain benzina da 300 cv per Evoque 

Un nuovo potente motore anima il suv compatto inglese. Ispirata al look stealth e prestazionale della Range Rover Sport Hst, la nuova edizione si basa sulla Evoque R-Dynamic S e presenta una combinazione esclusiva di aggiornamenti interni ed esterni. Spinta dal benzina Ingenium da 300 cv la P300 Hst, accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Questo modello 4x4, con la sua trasmissione automatica a nove rapporti e l'avanzato Terrain Response 2, combina una dinamica maneggevolezza su strada con le capacità all-terrain della Range Rover. 

Oltre la P300e Phev, l’Evoque offre tutta una gamma di motorizzazioni che comprende due efficienti diesel Ingenium next generation a quattro cilindri con tecnologia Mhev.  I clienti avranno a disposizione anche un'ampia scelta di motori a benzina con il P200, il P250 ed il P300, tutti con tecnologia Mhev. 

Novità è il sistema di infotainment Land Rover, il Pivi. Gli aggiornamenti software sono disponibili over-the-air tramite la connessione integrata no cost, e possono anche essere programmati negli orari preferiti. Questo assicura sempre le versioni più recenti delle mappe e delle app e dei sistemi del veicolo. 

Il sistema è reso possibile dalla nuova Architettura Elettrica (Eva) ed è disponibile con Pivi o Pivi Pro a partire dall'allestimento S.È anche presente la ricarica wireless, con l'opzione dell'amplificatore di segnale.  È disponibile inoltre l’Activity Key, chiave di prossimità di seconda generazione, che consente rimanendo vicino al veicolo di bloccare e sbloccare le portiere ed accendere il motore. 

La nuova Range Rover Evoque è ora disponibile per ordinazioni, con prezzi a partire da poco più di  41mila euro. 

Discovery Sport Urban Edition

Discovery Sport: una nuova gamma motori tra cui un ibrido alla spina 

La Discovery Sport è disponibile con una gamma di diverse opzioni di motore, tra cui l’ibrido plug-in P300e, presentato nel 2020, e gli efficienti motori diesel a quattro cilindri di nuova generazione. Disponibili in due potenze, i diesel D165 (163 cv) e D200 (204 cv) offrono maggiore efficienza, potenza più fluida e raffinatezza superiore, con emissioni di CO2 da 166 g/km e consumi da 6,3 l/100km. Entrambi utilizzano la più recente tecnologia mild-hybrid (Mhev) di Land Rover se abbinati all’Awd, con una batteria per recuperare l’energia che sarebbe perduta in fase di decelerazione. Il risultato è un sistema stop-start più fluido ed efficiente, che offre ai clienti un assaggio dei vantaggi di un veicolo elettrificato senza la necessità di ricaricare con un cavo.

Due edizioni speciali per Discovery Sport 

La gamma benzina Discovery Sport si arricchisce ulteriormente con l’edizione “Discovery Sport Black”. Alimentata da un motore turbo che eroga 290 cv per prestazioni fluide e sportive, la Discovery Sport Black presenta una serie di miglioramenti del design esterno e interno e una perfetta combinazione di look accattivante, versatilità familiare e capacità all-terrain caratteristica della Discovery Sport. La variante a cinque posti accelera da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, con emissioni di CO2 da 210 g/km.

È inoltre disponibile la Discovery Sport Urban Edition. Basata sulla R-Dynamic S, l’edizione speciale presenta elementi di design distintivi, tra cui finiture in Shadow Aluminium, sedili in tessuto scamosciato Luxtec e tetto a contrasto nero. L’Urban Edition è disponibile in cinque colorazioni esterne: Carpathian Grey, Firenze Red, Santorini Black, Ostuni White e Hakuba Silver.

La Discovery Sport MY2023 è da oggi ordinabile con prezzi a partire da circa 40mila euro.  È possibile scegliere tra le specifiche Discovery Sport Se, R-Dynamic Se, R-Dynamic Hse, Discovery Sport Urban e Discovery Sport Black.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti