ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùSostenibilità

Rating Esg, Lottomatica al primo posto tra le aziende di gioco

Gli analisti di Sustainalytics hanno verificato la presenza di presidi, programmi e politiche per gestire, mitigare e ridurre al massimo l’esposizione ai rischi

1' di lettura

Lottomatica ha ottenuto lo scorso 27 luglio da Sustainalytics un rating Esg pari a 10.2, quindi è stata valutata a basso rischio di subire impatti finanziari significativi da fattori Esg. Un risultato che posiziona il gruppo, guidato da Guglielmo Angelozzi, al primo posto a livello mondiale tra le novanta aziende valutate nella subindustry “Casinos and Gaming” e al secondo tra le quasi cinquecento dell’industry “Consumer Services”.

L’impegno del gruppo

Gli analisti hanno misurato l’esposizione dell’azienda a una serie di rischi connessi a fattori Esg e verificato la presenza di presidi, programmi e politiche per gestire efficacemente, mitigare e ridurre al massimo tale esposizione. La positiva valutazione ricevuta è il risultato del forte impegno del gruppo nel rendere la sostenibilità un fattore chiave in tutte le strategie e le scelte aziendali, si fa sapere.

Loading...

Angelozzi: una visione sempre più ampia e consapevole

«Siamo convinti che, per proseguire nel nostro cammino di crescita, il raggiungimento di performance economiche ottimali debba essere inserito all’interno di una visione sempre più ampia e consapevole», afferma l’amministratore delegato di Lottomatica Guglielmo Angelozzi. «Una prospettiva che metta al centro - aggiunge - l’impatto sulle persone e sulle comunità e che integri pienamente i driver di sostenibilità nell’ambito delle strategie di business e dei modelli operativi».

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti