la newsletter per abbonati

Scopri RealEstate+, ogni settimana inchieste e notizie esclusive

La newsletter è indirizzata a manager del settore ma anche ai privati che vogliano essere sempre aggiornati su quanto succede nel mondo immobiliare

di Paola Dezza

default onloading pic

2' di lettura

Notizie esclusive in anteprima, inchieste e analisi dei diversi segmenti di mercato, deal all’orizzonte o appena chiusi ma non ancora noti. Tutto questo è contenuto nella newsletter RealEstate+, l’appuntamento settimanale lanciato dal Sole24Ore.

L’analisi del settore immobiliare in tutte le sue sfaccettature, i nuovi trend che modificano domanda e offerta di asset commerciali ma anche delle abitazioni, le inchieste esclusive e le indiscrezioni sui diversi segmenti dei quali il real estate si compone.

Loading...

Oltre naturalmente al racconto delle grandi operazioni italiane e internazionali con tutti i loro retroscena. Come l’offerta di Hines per Porta Vittoria a Milano, la nascita di nuove società di gestione come Quinta Sgr, il futuro degli uffici e tutti i deal in pipeline. E ancora l’esclusiva ricerca di Scenari Immobiliari sulla casa e sul futuro del segmento residenziale in termini di prezzi e compravendite nelle maggiori città italiane.

Residenze, uffici, hotel, centri commerciali e negozi di città, logistica e nuove asset class come studentati e senior housing, Data center, spazi di coworking sono il perimetro di indagine per fornire un taglio di lettura nuovo e originale.

Il focus è anche sugli investimenti: quale direzione prendono e come possono cambiare quartieri e città. Perché un tema sempre più significativo è quello della rigenerazione urbana, delle riqualificazioni di intere aree dei centri tali da cambiare volto a zone degradate e abbandonate.

Ad arricchire gli articoli ci saranno - oltre a foto illustrative - grafici, mappe e tabelle esplicativi. E il parere degli esperti e dei team degli uffici studi delle maggiori società di consulenza.

La fase che stiamo vivendo è un momento di vera e propria rivoluzione, indotta da un problema sanitario globale e non da crisi finanziarie. Un rivoluzione che sta cambiando i paradigmi del real estate, chiamato sempre più a rispondere a tematiche di valenza sociale, ma che ha anche accelerato alcuni trend in atto.

Lo smart working stava già entrando nelle modalità di lavoro, ma in pochi mesi è diventato la formula principale per evitare contatti con i colleghi e spostamenti per lavoro. L’e-commerce era in crescita nel mondo, ma i numeri hanno subìto una impennata nei Paesi che erano rimasti indietro. E la nuova modalità di fare shopping o di fare la spesa è ormai entrata nel quotidiano di molte persone.

La newsletter è indirizzata a tutti gli operatori del settore real estate, ma anche ai privati appassionati del tema, che vogliano essere informati con tempestività di quello che succede.

Qui puoi abbonarti a RealEstate+ ; qui trovi l’archivio della newsletter

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati