eventi

RealX, un dibattito virtuale sull’immobiliare giovedì 17 e venerdì 18 settembre

Sotto esame tutti i settori dell’immobiliare nell’era post-Covid. Il programma prevede panel specializzati sul mercato asiatico e sul Nord America, su Grecia, Francia, Germania e Olanda

di Nicol Degli Innocenti

default onloading pic
(Felix Mizioznikov - stock.adobe.com)

Sotto esame tutti i settori dell’immobiliare nell’era post-Covid. Il programma prevede panel specializzati sul mercato asiatico e sul Nord America, su Grecia, Francia, Germania e Olanda


3' di lettura

Il mercato immobiliare è stato colpito dall'epidemia di Covid-19, che ha rallentato le transazioni e costretto a una pausa di riflessione. Le fiere di settore sono state annullate, come Mipim, o drasticamente ridimensionate, come Expo Real. Il rallentamento forzato non deve però portare alla paralisi: è importante per gli operatori del settore immobiliare avere momenti di incontro e di confronto e opportunità di discutere di affari e di fare networking.

Per colmare questo vuoto Real Asset Media ha organizzato la prima fiera di settore del tutto virtuale. RealX, che avrà luogo online giovedì 17 e venerdì 18 settembre, punta a riunire operatori, esperti e investitori di tutto il mondo in una Exhibition Hall a tre dimensioni del tutto virtuale, che può essere visitata in qualsiasi momento online. Il programma di RealX prevede una serie di seminari e panel con esperti di settore che condivideranno le loro opinioni e le loro strategie, presenteranno gli ultimi studi settoriali e faranno le loro previsioni sulle prospettive per il futuro. Il programma di eventi prevede panel specializzati sul mercato asiatico e su quello dell’America settentrionale, su Iberia e Grecia, su Francia, Germania e Olanda. Ci saranno briefing tematici dedicati a diversi settori: Student Housing, Logistica, Proptech e innovazione tecnologica, Senior Housing & Healthcare.

Sono previsti anche interventi mirati sui flussi di capitale e l’impatto di Covid-19 sul settore, sulle prospettive per l’economia globale dopo la pandemia, sulle opportunità di investimento per i Family Office e sull'impact investing e sugli investimenti “verdi” e sostenibili. A parlare e partecipare agli eventi ci saranno esperti di settore da PwC, Hines, BNP Paribas Real Estate, Savills, Avison Young, Real Capital Analytics, Colliers International, Prologis, Bonard, Panattoni, Cain International, GLP, LaSalle Investment Management, P3 Logistic Parks, Corestate, Barings Real Estate, Bouwinvest, Nido Student, Berlin Hyp, AF Advisory, Redevco, Yardi Systems, ABN Amro, Rabobank, Faro Capital Partners, Blackbird Real Estate, Bluebay Asset Management, Altus, ULI, Iberian Property, EPRA, Grupo Lar, Lansdowne Partners, Taylor Wessing, Pinnacle, Enterprise Greece, Asian Property Intelligence, Nareim e RICS.Data l'importanza del networking per il settore, oltre agli eventi programmati RealX offre l'opportunità di incontri virtuali con altri operatori e investitori e un sistema di matchmaking personalizzato per trovare la controparte più utile.

E' necessario registrarsi all'evento online, ma basta un login per accedere a tutti gli eventi dei due giorni di fiera virtuale.L'evento virtuale ha molti vantaggi, spiega Richard Betts, group publisher di Real Asset Media: “Non c'è bisogno di viaggiare per partecipare, il che è positivo per l'ambiente e per la salute, ma sarà comunque possibile per tutti da qualsiasi parte del mondo presentare progetti e asset in vendita, vedere e studiare i progetti di altri e partecipare a discussioni sugli ultimi trend di mercato”. L'evento dei prossimi due giorni è stato organizzato per rilanciare il mercato dopo la pausa estiva. Il prossimo RealX è previsto per il gennaio 2021 per far partire l'anno nuovo nel migliore dei modi.

Nel frattempo però, spiega Thorsten Herbert, managing partner di Real Asset Media, “la fiera virtuale resterà aperta 365 giorni all'anno e costantemente aggiornata. Sarà possibile per exhibitor e partecipanti mostrare nuovi rapporti, studi, progetti, annunci e video. RealX è la prima fiera virtuale globale che dura tutto l'anno”.

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati