Recordati scivola in Borsa, Barclays vede crescita più lenta e titolo già a premio
Il broker ha ridotto la raccomandazione a "sottopesare"
di Eleonora Micheli
Le ultime da Radiocor
***Borsa: con riscatto banche Milano recupera +4,7% nella settimana, +14,4% in I trim
Bce: Lagarde, inflazione? Politica monetaria inizia a funzionare (RCO)
Ue: Sinkevicius, accordo su rinnovabili importante ma non unico pezzo del puzzle
1' di lettura
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Recordati in netto calo dopo il taglio del giudizio da parte di Barclays. I titoli scendono sotto i 40 euro e sono trai peggiori di giornata sul Ftse Mib.
La banca di Oltremanica, mettendo in conto una decelerazione dei ricavi e una pressione sui margini, ha portato la raccomandazione sulle Recordati a ‘Underweight’ da ‘EqualWeight’ e il target di prezzo a 35 euro dai precedenti 40 euro. Secondo Barclays le fusioni e acquisizioni sono la linfa vitale di Recordati, ma la società, da quando ha annunciato la sua ultima importante acquisizione nel 2021, ha registrato una performance peggiore dell’indice di settore.
«Perché declassare proprio adesso?», si sono interrogati gli esperti di Barclays. Perché la società, essendosi focalizzata sulle malattie rare, difficilmente potrà vantare i tassi di crescita del passato, pur registrando margini più consistenti. «Aggiungendo l’aumento del rischio legato ai brevetti e gli impegni a investire nei prodotti di nuova acquisizione, non vediamo motivi che giustifichino il premio a cui quotano le azioni di Recordati», hanno spiegato gli analisti.
- Argomenti
- Barclays
- Recordati
- Piazza Affari
loading...