ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùCAR MARKETPLACE

Redrive: il nuovo brand del gruppo Koelliker per il mercato delle auto usate

Un marketplace digitale e fisico in cui concessionari e privati si incontrano per vendere e comprare veicoli di seconda mano.

di Giulia Paganoni

2' di lettura

Il Gruppo Koelliker lancia Redrive, il nuovo brand che offre uno spazio fisico e digitale per la gestione integrata dei veicoli usati che dà la possibilità ai concessionari e ai clienti privati di vendere e comprare facilmente

Redrive: una piattaforma win-win

 Koelliker Redrive nasce da un’idea innovativa ed al tempo stesso semplice e sarà un vero e proprio brand Gruppo. Grazie alla sua piattaforma, integrata con il CRM e con tools digitali che impiegano «analytics» di mercato e un algoritmo per la valutazione dell’usato, Koelliker Redrive permette da una parte alla rete dei concessionari sostanziali vantaggi competitivi in termini di redditività, velocità di rotazione del piazzale, aumento delle permute e capacità di attrazione di nuovi clienti. E, dall’altra parte, i clienti privati potranno usufruire della piattaforma per vendere o acquistare un’auto usata. Redrive permette ai dealer di inserire nel marketplace il loro usato e al cliente privato di vendere la propria vettura direttamente sul sito. Inoltre, entro la fine del 2023 sarà integrata anche la possibilità per il cliente privato di acquistare direttamente dal sito una vettura usata.

Loading...

 Redrive:  prima realtà in Europa a gestire il remarketing dell’usato

Il nuovo brand Koelliker è stato realizzato in partnership con BCA (British Car Auction), azienda europea di eccellenza per lo sviluppo del business orientato alla vendita dell’usato, oltre ad essere la prima realtà in Europa a gestire il remarketing dell’usato a 360 gradi.L'obiettivo di Redrive (e del gruppo in generale) è quello di offrire ai dealer la possibilità di accrescere il loro business, ai clienti privati di vendere e acquistare vetture usate garantite e fornite di Digital Passport.

 Digital Passport: il nuovo “pedigree” con le principali informazioni sulla vettura

 Un’altra grande novità di Koelliker Redrive è il “Digital Passport” che conterrà le principali informazioni relative alla vettura, e la certificherà tramite l’impiego di tecnologia Portable Blockchain. Il Digital Passport rappresenta una vera rivoluzione per il mondo dell’usato che riduce il rischio per chi acquista che in questo modo può essere più sicuro sul veicolo e sulla manutenzione ad esso riservata nel tempo e aumenta il valore per chi vende che può certificare lo stato del veicolo stesso.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti