Rina sigla una partnership tecnica con Aprilia Racing
Collaborazione per favorire l’evoluzione delle moto da corsa dell’azienda del gruppo Piaggio
di Raoul de Forcade
1' di lettura
Accordo di collaborazione tra Rina e Aprilia Racing. La multinazionale d’ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica con quartier generale a Genova, e il reparto corse dell’azienda motocilistica del gruppo Piaggio hanno firmato un contratto biennale di sponsorizzazione e partnership tecnica, per sviluppare tecnologie innovative nell’ambito del motociclismo sportivo di alto livello tecnologico.
Unione d’intenti
«L’unione d’intenti fra due eccellenze tecnologiche italiane - spiega una nota - si applicherà a tutti gli ambiti della progettazione di un prototipo da corsa. Grazie alle competenze multidisciplinari e alle metodologie di technology transfer sviluppate da Rina, Aprilia Racing avrà la possibilità di consolidare ulteriormente il proprio ruolo di leader e di pioniere portando in pista, nel mondo del motorsport, e non solo, soluzioni mai provate prima».
Con Aprilia Racing, «tra i più celebri marchi del motociclismo sportivo nonché, con i suoi 54 titoli mondiali, tra i più vincenti - afferma Ugo Salerno, presidente e ad di Rina - potremo mettere in atto uno straordinario scambio di know-how e di esperienze, contribuendo allo sviluppo di soluzioni tecniche innovative per migliorare le prestazioni delle moto».
Crescita nel motosport e nell’alta tecnologia
Romano Albesiano, direttore tecnico di Aprilia Racing, da parte sua, aggiunge: «Entrare in contatto con una realtà italiana dotata di un livello ingegneristico profondo e trasversale come Rina ci apre a possibilità sostanzialmente infinite. Poter attingere al loro portafoglio di esperienze e competenze, che spaziano dalla simulazione numerica allo sviluppo dei materiali, ci permetterà di continuare il nostro percorso di crescita sia nel motorsport sia come reparto di eccellenza tecnologica del gruppo Piaggio».
- Argomenti
- Aprilia Racing
- Piaggio
- Genova
loading...