SPECIALE VENEZIA / LE INTERVISTE “IL”

Risate al ritmo Flat Beat - Mr. Oizo con Adele Exarchopoulos

La commedia demenziale, dal cuore tenero, Mandibules conquista con le risate il pubblico della Laguna

di Federica Polidoro

default onloading pic

La commedia demenziale, dal cuore tenero, Mandibules conquista con le risate il pubblico della Laguna


1' di lettura

Pubblico conquistato in laguna dalle risate per la commedia demenziale, dal cuore tenero, Mandibules. Il regista che dietro la camera da presa usa il nome di battesimo Quentin Dupieux è in realtà il Mr. Oizo del celebre videoclip Flat Beat, quello che negli anni Novanta impazzava nella pubblicità Levi's, del quale questo film eredita il ritmo.

Protagonisti del suo road movie due spiantati che, trovata nel cofano della macchina una mosca gigante, vogliono ammaestrarla per rubare e diventare così ricchi. Intanto però che la educano si ritrovano in una serie di situazioni surreali tra scambi d'identità, fraintesi e nonsense. Un po' Grande Lebowski, un po' Pantera Rosa, un po' Stanlio e Olio, il film di Dupieux è un inno all'amicizia.

La coppia in scena è un duo comico molto conosciuto in Francia, David Marsais e Gregoire Ludig detti Palmashow, mentre a controbilanciare la loro presenza nella parte di una matta litigiosa c'è, irriconoscibilmente brutta per colpa del trucco, un'esilarante Adele Exarchopoulos (The Blue is Warmest Colour). Eccola nell'intervista che racconta cosa l'ha convinta del progetto.

Risate al ritmo Flat Beat - Mr. Oizo con Adele Exarchopoulos

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti