ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùPiatti pronti

Riso Gallo supera i 120 milioni di fatturato e punta sulla cucina messicana

Due nuovi prodotti Tex Mex pronti in due minuti per la pausa pranzo veloce

di Giovanni Uggeri

2' di lettura

Ritorno dalle ferie e ritorno anche a una cucina veloce nella pausa pranzo. Così Riso Gallo lancia in questi giorni sul mercato due novità. Ingredienti di qualità combinati al riso, indiscusso protagonista delle ricette della tradizione messicana e statunitense. Un gusto che Riso Gallo sceglie di riportare direttamente sulle tavole degli italiani con il lancio di due nuovi prodotti della linea Bontà Pronte Tex Mex: pronte in due minuti.

Riso Gallo è tra le più grandi riserie d'Europa e tra le più antiche industrie risiere italiane. La sua storia inizia a Genova nel 1856, l'azienda attualmente è a Robbio Lomellina, nel cuore del Pavese. Oggi è un'impresa all'avanguardia nel panorama dell'industria alimentare Made in Italy, alla sesta generazione, che continua a crescere innovando e diversificando l'offerta. Riso Gallo ha ricavi consolidati 2021 a 124 milioni e crescita del fatturato della Riso Gallo spa italiana del 5%, con un margine operativo lordo salito da 3,7 a 4,5 milioni è presente in 85 Paesi nel mondo.

Loading...

Secondo quanto emerso da una recente ricerca di mercato, infatti, il 56% degli italiani ha dichiarato di apprezzare le famose cucine etniche. Di questi, il 29% predilige proprio la tradizione messicana come valida alternativa alla cucina italiana.«Per rispondere alle esigenze dei consumatori - dicono dall’azienda - alla ricerca di piatti che possano conciliare il desiderio di viaggiare e di scoprire nuovi gusti, allo stesso tempo pratici e versatili, Riso Gallo ha ampliato la propria linea Bontà Pronte con Tex Mex: due nuove ricette che si ispirano alle creazioni culinarie dei Tejanos, di antica discendenza spagnola o messicana. Le due ricette – Chili con carne e riso e la spadellata di Riso Basmati con pollo, fagioli e peperoni – sono realizzate con ingredienti di alta qualità, che si accompagnano al riso per rendere il piatto più gustoso e prelibato.Le proposte di Bontà Pronte Tex Mex si affiancano a Bontà Pronte Paella – lanciate lo scorso anno – a formare una linea di cinque referenze che reinterpretano la tradizione della cucina spagnola e messicana con l'uso di ingredienti selezionati e di alta qualità, abbinati agli speciali risi integrali, Basmati, Nero e Rosso. Le referenze della linea Bontà Pronte sono disponibili nello scaffale dei piatti pronti, con una shelf life di 18 mesi e nella vaschetta monoporzione».

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti