STUDI LEGALI 2020 - il sole24 ore per le professoni legali

Riviste, web, banche dati e libri: le bussole del diritto nella crisi

default onloading pic


3' di lettura

Da sempre focalizzato sul mondo delle professioni, il Gruppo 24 Ore pone un’attenzione particolare allo sviluppo di una nuova offerta editoriale studiata per accompagnare l’avvocato in questa difficile transizione. Non solo attraverso l’informazione sull’attualità giuridica e gli approfondimenti normativi sul Sole 24 Ore, ma anche grazie ad un sistema di prodotti integrati per gli studi legali.

SCOPRI GLI STUDI LEGALI PIÙ SEGNALATI 2020

Guida al Diritto
Il cuore di questo sistema è il settimanale Guida al Diritto, che proprio in queste settimane, in occasione dei suoi 25 anni, ha ripensato la propria formula. Si rinnova, infatti, nella vesta grafica, più moderna e funzionale, per consolidare la funzione di utilità della rivista come strumento d’informazione e di approfondimento giuridico. E si rinnova nel format editoriale, con una maggiore attenzione ai nuovi bisogni, linguaggi e priorità di un’ampia e articolata comunità professionale – quella degli “operatori del diritto” – che ben prima del Coronavirus ha vissuto e a maggior ragione ora vivrà una fase di radicali cambiamenti.

Il Quotidiano del Diritto
Il quotidiano digitale garantisce tutte le novità e gli aggiornamenti sui temi di maggior interesse in ambito giuridico. Ogni giorno il testo integrale delle ultime sentenze con relativo commento, la risposta degli esperti ai quesiti più attuali, i Codici sempre aggiornati.

La nuova collana dei Manuali
Un’altra novità di quest’anno è la collana di Manuali, opere che coniugano autorevolezza ed operatività: partono da una rigorosa analisi giuridica per fornire al lettore strumenti operativi ed informazioni utili, grazie al contributo dei principali esperti delle tematiche trattate.

I primi titoli della collana riguardano tematiche particolarmente influenzate dalla crisi: sono «Compliance 231. Modelli organizzativi e Odv tra prassi applicative ed esperienze di settore» curato da Luca Lupària e Giuseppe Vaciago; il manuale «Contratti d’Impresa» a cura di Alessandro De Nicola dello Studio Orrick e, di prossima pubblicazione, il manuale «Proprietà Industriale, Intellettuale, IT» a cura di Andrea Sirotti Gaudenzi.

I Codici di Guida al Diritto
Ci sono, poi, gli “storici” Codice Civile e di Procedura Civile a cura di Giuseppe Finocchiaro ed il Codice Penale e di Procedura penale curato da Renato Bricchetti, strumenti utile anche per esami e concorsi.

Le banche dati
Ci sono, infine,le banche dati del Gruppo 24 Ore, ideate per gli avvocati che necessitano sia di un aggiornamento tempestivo sia di una piattaforma documentale completa e di facile accesso, ricca di strumenti operativi utili ed affidabili.

PlusPlus24 Diritto è la piattaforma integrata completa che offre tutto quanto può essere utile per gli studi professionali: la giurisprudenza in forma integrale e massimata, la normativa vigente, i codici massimati, i casi risolti, i massimari di legittimità e merito, i percorsi giurisprudenziali, le guide operative, i focus tematici del Gruppo 24 Ore, i commenti autorevoli, le riviste professionali ed i quotidiani verticali su tutte le specializzazioni legali, un ricco formulario ed una sezione di tool integrati alla documentazione del prodotto. Il tutto fruibile attraverso una piattaforma tecnologica all’avanguardia, un sistema di ricerca semantica unico realizzato per garantire la pertinenza dei risultati su tutte le fonti documentali presenti nel prodotto ed una ricerca guidata di giurisprudenza con riferimenti normativi. Il prodotto, inoltre, contiene 14 moduli specialistici.

Per l’avvocato con esigenze informative più mirate o circoscritte ad alcune aree tematiche è stata realizzata Smart24 Lex, una banca dati in grado di coniugare ricchezza di contenuti con grande semplicità di utilizzo e flessibilità. Consente ad ogni professionista di personalizzare la propria home page sulla base dei propri interessi e di creare archivi e dossier personali sempre aggiornati in maniera automatica. In queste ultime settimane sia PlusPlus24 Diritto che Smart24Lex hanno pubblicato uno speciale Dossier Coronavirus.

Modulo24 Contratti
Nell’offerta del Gruppo 24 Ore per gli studi legali si inserisce anche Modulo24 Contratti. Si tratta di un nuovo servizio di aggiornamento professionale dedicato esclusivamente alla tematica dei contratti, che unisce alle caratteristiche di tempestività e aggiornamento proprie di una rivista l’approfondimento autorevole proprio di un manuale operativo e la completezza e ricchezza di contenuti proprie di una banca dati. Si avvale dei principali esperti del settore e del coordinamento scientifico di Alessandro De Nicola.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti