Roadhouse vara un programma per la formazione di manager della ristorazione
Nove mesi di corso con assunzione in apprendistato dal primo giorno e al termine si conseguirà il Certificato di specializzazione tecnica superiore
di Enrico Netti
1' di lettura
Al via il corso di formazione per manager della ristorazione varato da Roadhouse. A metà ottobre la prima lezione in aula che coincide con il primo giorno di assunzione con contratto di apprendistato di I livello (ex art 43 Legge 81/2015) e inquadramento al V livello del Ccnl del Turismo e Pubblici Esercizi.
In questo progetto di formazione post diploma per under 25 la società si avvale della collaborazione con la Rete Its turismo, la Its Academy Innovaprofessioni di Milano e Cnos – Fap di Arese. Al termine del corso verrà rilasciato il diploma Ifts manager della ristorazione. Il corso durerà 9 mesi e punta a formare figure di assistant manager che avranno la responsabilità di gestire i turni dei ristoranti sotto la supervisione dello store manager, supportandolo in ogni fase della gestione del punto vendita.
L’assistant manager è una figura chiave per il buon funzionamento del ristorante. Garantisce l’experience roadhouse ai clienti, gestisce e forma le risorse del locale, e supporta il responsabile della sicurezza, sia alimentare che del personale e della struttura. Durante il percorso la settimana standard sarà articolata in 5 giorni tra aula e formazione on the job nel ristorante, e due giorni di riposo. Il corso permetterà di sviluppare competenze di leadership, client focus, team building/working, gestione del tempo, analisi, decision making e adattabilità ai cambiamenti. Al termine è prevista una prova di esame. Il titolo conseguito è il Certificato di specializzazione tecnica superiore.
Per maggiori informazioni: www.roadhouse.it/it/talent-program-roadhouse
loading...