startup

RockAgent annuncia un finanziamento da 3 milioni di euro

di L.Tre.


default onloading pic

2' di lettura

La startup del settore proptech RockAgent ha chiuso un round da 3 milioni di euro con un pool internazionale di business angels, coordinati dall'acceleratore israeliano Sarona Partners 365x partner di importanti realtà come Microsoft e Salesforce. Il round, si legge in una nota, permetterà alla startup di accelerare la sua crescita in nuove città e sosterrà gli sviluppi tecnologici con focus su realtà virtuale e big data
● Oltre all'ampliamento del team, che conta già 50 persone, di cui 36 agenti, i fondi sosterranno anche nuovi sviluppi tecnologici a supporto delle compravendite immobiliari, focalizzati in particolare sulla realtà virtuale, sull'elaborazione di big data e sulla centralizzazione dei processi di gestione.

RockAgent è una agenzia immobiliare ibrida in Italia (agenzia online con agenti sul territorio) . Fondata nel settembre 2018 da Daniel Debash in sostanza trasferisce online gran parte dei servizi legati alla compravendita immobiliare e promette così’ di semplificare i processi ed eliminare i costi. Questo vuole dire vendere casa pagando una tariffa fissa inferiore ai mille euro, invece della classica provvigione percentuale (3% circa), che viene corrisposta solo dall'acquirente.
«Da quando abbiamo lanciato RockAgent, la società si è sviluppata a ritmi velocissimi, che hanno superato persino le nostre aspettative – ha dichiarato Daniel Debash, fondatore di RockAgent – Questi risultati e la fiducia degli investitori dimostrano come il modello di agenzia ibrida, dopo il successo all'estero, possa funzionare bene anche in Italia e perciò per noi diventa fondamentale spingere l'acceleratore sul processo di crescita. I fondi ottenuti ci aiuteranno a diventare un punto di riferimento nelle principali città italiane per chi è impegnato nel processo di vendita e acquisto di una casa e desidera trasparenza, professionalità e servizi innovativi ad un costo contenuto. Il nostro obiettivo entro il 2020 è quello di affermarci tra i gruppi immobiliari più importanti d'Italia ».

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...