orologi

Roger Dubuis e Pirelli lanciano il nuovo Excalibur Pirelli Ice Zero 2, in otto esemplari

1' di lettura

Il nuovo pneumatico chiodato di Pirelli, dedicato ai paesi nordici e alle condizioni di guida estreme, ha ispirato un nuovo segnatempo Roger Dubuis,l'Excalibur Pirelli Ice Zero 2, che debutta in contemporanea con il pneumatico di cui porta il nome, nel contesto del proving ground della P lunga a Flurheden, nella Lapponia svedese.

Il nuovo orologio, parte integrante dell'iconica collezione sviluppata da Roger Dubuis con Pirelli Design, legati dal 2017 da una partnership, è dotato di doppio
tourbillon volante scheletrato ed è mosso dal Calibro RD105SQ, certificato Poinçon de Genève. Il cinturino dell'Excalibur Pirelli Ice Zero 2, in edizione limitata di otto esemplari, è decorato con lo stesso motivo chiodato che caratterizza i pneumatici a cui si ispira.

Loading...

In acciaio sul nuovo orologio e in alluminio sui chiodati Pirelli, i chiodi rappresentano l'elemento caratterizzante di entrambi: per affrontare le condizioni estreme, tipiche dei paesi nordici, questo tipo di pneumatico è la soluzione più efficace per “aggrapparsi” anche su fondi ghiacciati dove la gomma non trova aderenza. Peraltro, come tutti i cinturini degli orologi in Edizione Limitata Pirelli, anche l'Excalibur Pirelli Ice Zero 2 contiene inserti di gomma provenienti dai pneumatici P Zero che hanno partecipato e vinto nelle principali competizioni motorsport dove Pirelli è fornitore unico.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti