ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùColonna di fumo visibile dal Gra

Rogo nel golf club di Roma che ha appena ospitato la Ryder Cup

Il rogo ha coinvolto una tribuna di tre piani che è stata completamente avvolta dalle fiamme

Rogo al Golf Club della Ryder Cup

1' di lettura

Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre in una struttura di 120 mq, all’interno del Golf Club Marco Simone di Guidonia, alle porte di Roma. L’area avvolta dalle fiamme era stata allestita e utilizzata fino a domenica scorsa come tribuna per la Ryder Cup, torneo internazionale di golf. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia di Stato.

Sindaco Guidonia: «Incendio Ryder Cup domato, no danni oltre all’impianto sportivo»

«L’incendio - ha spiegato il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo - ha interessato le strutture temporanee allestite per la Ryder Cup, che erano destinate a un completo smontaggio. Le fiamme sono state domate senza danni ulteriori e senza l’interessamento di aree esterne al complesso sportivo».

Loading...

Il rogo ha avvolto una tribuna di tre piani

Il rogo è scoppiato intorno alle 17.30 e ha coinvolto una tribuna di tre piani che è stata completamente avvolta dalle fiamme. Un’alta colonna di fumo si è levata dalla zona del rogo e ha creato forti rallentamenti sul Gra. Al momento non si registrano feriti.

Ignote le cause dell’Incendio

Ancora ignote le cause che hanno provocato l’incendio. Sabato scorso gli agenti della Digos e del Distretto di polizia di San Basilio avevano sventato un blitz degli ambientalisti per cui sono stati denunciati 9 attivisti appartenenti al movimento ’Berta Caceres’.

Ryder Cup, Abodi: "Non abbiamo trovato inciampo, risultato straordinario"
Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti