Rogo nel golf club di Roma che ha appena ospitato la Ryder Cup
Il rogo ha coinvolto una tribuna di tre piani che è stata completamente avvolta dalle fiamme
1' di lettura
Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre in una struttura di 120 mq, all’interno del Golf Club Marco Simone di Guidonia, alle porte di Roma. L’area avvolta dalle fiamme era stata allestita e utilizzata fino a domenica scorsa come tribuna per la Ryder Cup, torneo internazionale di golf. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia di Stato.
Sindaco Guidonia: «Incendio Ryder Cup domato, no danni oltre all’impianto sportivo»
«L’incendio - ha spiegato il sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo - ha interessato le strutture temporanee allestite per la Ryder Cup, che erano destinate a un completo smontaggio. Le fiamme sono state domate senza danni ulteriori e senza l’interessamento di aree esterne al complesso sportivo».
Il rogo ha avvolto una tribuna di tre piani
Il rogo è scoppiato intorno alle 17.30 e ha coinvolto una tribuna di tre piani che è stata completamente avvolta dalle fiamme. Un’alta colonna di fumo si è levata dalla zona del rogo e ha creato forti rallentamenti sul Gra. Al momento non si registrano feriti.
Ignote le cause dell’Incendio
Ancora ignote le cause che hanno provocato l’incendio. Sabato scorso gli agenti della Digos e del Distretto di polizia di San Basilio avevano sventato un blitz degli ambientalisti per cui sono stati denunciati 9 attivisti appartenenti al movimento ’Berta Caceres’.
loading...