LA GAFFE SU FACEBOOK

Roma, riapre «Spagna» e il consigliere M5S posta la foto della fermata di Milano

di An.C.


default onloading pic
(Facebook 2019-05-09 - Nello Angelucci M5S)

1' di lettura

I social, a volte, non perdonano. E se la visita della sindaca Raggi alla famiglia rom assegnataria regolare di una casa popolare nel quartiere periferico romano di Casal Bruciato è stata intesa da alcuni esponenti pentastellati come un errore, considerato che di fatto ha relegato nell’ombra la vittoria riportata da M5S sula Lega con la revoca del sottosegretario del Carroccio Siri, sul post pubblicato dal consigliere comunale pentastellato Nello Angelucci su facebook in merito alla riapertura della fermata Spagna della metrò di Roma i dubbi sono ridotti al lumicino: di vera e propria gaffe si parla.

Per celebrare infatti “l’evento”, ovvero la riapertura della fermata ad “appena” un mese e mezzo dalla chiusura, scattata il 23 marzo scorso a seguito del sequestro disposto dalla magistratura dell’attigua stazione Barberini per un incidente su una scala mobile, Angelucci ha corredato il post con una foto che ritrae sì una fermata della metro, ma quella sbagliata: Villa San Giovanni. Che è una fermata della metro di Milano.

A farglielo notare sono stati centinaia di utenti, che hanno ironizzato sull’accaduto. Qualcuno ha pubblicato la foto del Duomo, “spacciandola” per piazza San Pietro, mentre qualcun altro si è limitato a svelare il contenuto della foto (Milano, linea M1, fermata Villa San Giovanni). Una valanga di commenti che hanno costretto il consigliere a modificare il post iniziale aggiungendo una postilla: «NB: foto a titolo esemplificativo».

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...