il sottosegretario alla pubblica amministrazione

Rughetti: in legge di Bilancio più risorse per giovani e innovazione

di Andrea Marini


default onloading pic
Angelo Rughetti, sottosegretario della Pubblica amministrazione, alla presentazione dell’Academy Born2code

1' di lettura

«Con la prossima legge di Bilancio il Governo rafforzerà gli investimenti in innovazione ed occupazione giovanile». Così il sottosegretario alla Pubblica Amministrazione, Angelo Rughetti, intervenendo alla presentazione del progetto dedicato a programmatori web, intitolato “Academy Born2Code”, promosso da Groupama Assicurazioni, la filiale italiana del colosso francese, per la formazione, gratuita, di 21 esperti informatici (età media 25 anni).

Pubblica amministrazione più digitale
L'attenzione dell'esecutivo alle nuove generazioni sarà testimoniata, sottolinea Rughetti, dalle «ulteriori risorse» che la manovra destinerà ai giovani. «I Governi Renzi e Gentiloni - spiega il sottosegretario - hanno investito in innovazione digitale sia con Industria 4.0 sia sul fronte della P.A. che è la base per lo sviluppo del sistema Paese». Il progetto dell'Academy per programmatori web lanciato stamattina secondo Rughetti «rappresenta una di quelle iniziative che colgono l'importanza di percorrere la strada fino all'ultimo miglio, affinché le misure adottate passino dalla Gazzetta Ufficiale alla realtà».

Parte l’Academy Born2Code
Il prossimo 18 settembre partirà l’Academy Born2Code: una full immersion di 3 mesi riservata a 21 giovani talenti selezionata con attenzione nei precedenti mesi. I giovani apprenderanno le basi per lo sviluppo di nuove applicazioni. L’inziativa parte dal presupposto che da qui al 2020 le posizioni lavorative nel settore dell’Information technology segneranno un +756mila unità. Alla presentazione dell’evento c’erano, tra gli altri, Giovanna Melandri, presidente Fondazione Maxxi, Charles de Tinguy, amministratore delegato Groupama Assicurazioni, Yuri Narozniak, direttore generale Groupama Assicurazioni.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...