Prodotti

Samsung Galaxy A31: quattro fotocamere e super batteria per la fascia media

È l'ultimo nato della fortunata serie A e si colloca nella fascia di mercato dove si gioca la battaglia probabilmente più accesa

di G.Rus.

2' di lettura

È l'ultimo nato della fortunata serie A e si colloca nella fascia di mercato dove si gioca la battaglia probabilmente più accesa e interessante in campo smartphone, e cioè quella che abbraccia i prodotti dai 250 ai 350/400 euro. Galaxy A31, che Samsung annuncia ufficialmente oggi (la disponibilità nei negozi è prevista per le prossime settimane nelle colorazioni Prism Crush Black e Prism Crush Blue) è un apparecchio che rientra per l'appunto nella categoria mid-range – il suo prezzo di listino è fissato a 299,90 euro – e che si presenta con almeno tre caratteristiche “premium”: la quadrupla fotocamera, il display immersivo Infinity-U da 6,4 pollici e la batteria da 5.000 mAh.

Display e fotografia

Lo schermo, da sempre un attributo di forza dell'offerta mobile Samsung, sfrutta come ormai da tradizione la tecnologia Super Amoled e promette una visione ottimale di video, giochi e live streaming grazie alla risoluzione FHD+ (2.400 x 1.080 pixel). La superficie più che generosa del display non impedisce comunque a questo smartphone di fermarsi a 8,6 mm di spessore, adattandosi perfettamente alla mano.Il pezzo forte del Galaxy A31 è comunque il comparto fotografico. La fotocamera principale è da 48 MP, quella ultra-grandangolare arriva a 8 MP con un campo visivo di 123 gradi mentre con il sensore macro da 5 MP è possibile eseguire scatti ravvicinati particolarmente dettagliati. La camera di profondità è da 5 MP e si abbina alla modalità “fuoco live”, per far risaltare al massimo il soggetto. A completare il tutto la camera frontale da 20 MP.Nel motore opera un processore Octa-core di Mediatek e la buona dotazione di memoria Ram (4Gbyte) e la presenza della tecnologia Game Booster basata sull'intelligenza artificiale dovrebbe essere sinonimo di ottime prestazioni per le sessioni di gioco.

Loading...

Memoria e batteria

Anche lo spazio di archiviazione è da terminale di livello (64 GByte, espandibile fino a 512 GByte con microSD) mentre la pila da 5.000 mAh e il sistema di ricarica rapida a 15W sono sulla carta garanzia di grande autonomia. Non manca, ed è solitamente una prerogativa dei terminali di fascia alta, anche la tecnologia di sicurezza proprietaria Knox, che si abbina al lettore di impronte digitali integrato nello schermo per l'autenticazione biometrica e alla possibilità di sbloccare lo smartphone con un semplice tocco per procedere con i pagamenti contacless con il wallet Samsung Pay.

Per approfondire

Galaxy Book S, Flex e Ion: Samsung torna alla carica nei computer


Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti