classifica cb insights

Satispay unica italiana tra le 250 big mondiali del fintech

La app italiana di pagamento digitale mette a segno un balzo del 52% delle transazioni e del 47% del controvalore nei primi sette mesi 2020

default onloading pic
Reuters

La app italiana di pagamento digitale mette a segno un balzo del 52% delle transazioni e del 47% del controvalore nei primi sette mesi 2020


2' di lettura

In un mercato mondiale in rapidissima evoluzione e grande crescita come quello del fintech - e dopo essere stata inserita per la prima volta già nel 2018 – anche nel 2020 Satispay compare nella prestigiosa classifica “Fintech 250” di CB Insights , le aziende fintech a più rapida crescita nel mondo.

La app che abilita pagamenti istantanei via smartphone è l’unica italiana presente nella classifica che comprende le principali società fintech mondiali a più rapida crescita,al fianco di grandi colossi già attivi in tutto il mondo.

Le potenzialità di sviluppo di Satispay sono confermate anche dai risultati conseguiti nel corso del lockdown, quando la app ha costituito un sicuro sistema di pagamento a distanza, anche nel negozio fisico. Nei primi sette mesi del 2020 Satispay ha registrato 13,2 milioni di transazioni, con una crescita del 51,7% rispetto a un anno prima, per un controvalore complessivo di 254,3 milioni di euro (+47,4%).

La app conta a oggi 1,2 milioni di utenti e circa 120 mila esercenti che accettano i pagamenti.

«Quest'anno - ha commentato Anand Sanwal , Ceo di CB Insights - le aziende che hanno partecipato a Fintech 250 provengono da 25 paesi diversi e fanno parte di 19 categorie che spaziano dal retail banking alle criptovalute, dall'assicurazione all'asset management. Le aziende che sono state incluse nella lista Fintech 250 della scorsa edizione hanno raccolto oltre 22 miliardi di dollari di investimenti e più di venti sono state oggetto di quotazione o acquisizione. Ci aspettiamo che anche le Fintech250 di quest'anno possano avere un egual successo in futuro, grazie alla loro capacità di trasformare continuamente il modo in cui le persone spendono, risparmiano e investono il loro denaro».

Il team di ricerca di CB Insights ha selezionato le società Fintech 250 tra un pool di 16.000 candidati,sulla base di diversi fattori, tra cui i dati presentati da ciascuna azienda e il loro Mosaic Score, l’algoritmo di CB Insights che misura la salute generale e il potenziale di crescita delle aziende. Attraverso questo approccio, basato su evidenze e dati statistici, il punteggio Mosaic può aiutare a prevedere il momento di crescita di una società, in base al contesto generale e allasostenibilità finanziaria.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti