ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùIl Forum di Scenari

Scenari Immobiliari, il 30esimo forum dedicato a giovani e donne

Presentato questa mattina il prossimo convegno che la società tiene, come ogni anno, a Santa Margherita e che avrà luogo dal 16 al 18 settembre

di Paola Dezza

2' di lettura

Dedicato ai giovani e al futuro del real estate Scenari Immobiliari annuncia prossimo Forum, al suo 30esimo anniversario, dal titolo The future is now e che si terrà, come di consueto, a Santa Margherita Ligure, dal 16 al 18 settembre.
«Il futuro è ora – dice Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari –. Chi sarà protagonista del futuro già c’è. Il programma prevede una gande presenza di giovani, due terzi dei relatori saranno giovani e donne». Con l’occasione sono stati istituiti due premi per far conoscere dei giovani del settore, sotto 35 anni. I due premi sono stati promossi da Coima e Dea Capital real estate Sgr.

Il premio proposto da Manfredi Catella è dedicato a Paola Gianasso, indimenticata vice presidente di Scenari, premio per young manager. Il secondo premio è la visione nel real estate. Sarà premiato chi saprà dare una idea del mondo immobiliare del futuro.
I due bandi saranno presenti da subito sul sito di Scenari Immobiliari.

Loading...

«Mi ricordo il primo Forum a Santa Margherita, quando avevo circa 20 anni» dice Manfredi Catella, ceo di Coima. Catella sottolinea la necessità di fare aziende che durano nel tempo, la sfida più ambiziosa e difficile. Altro tema, collegato, è il nostro Paese che non riesce a esprimere aziende italiane grandi, che possano competere a livello internazionale. «Una sfida che non può non ancorarsi al tema dei giovani» dice ancora Catella.

«La dimensione delle aziende e la visione del futuro deve dare spazio ai giovani – aggiunge Emanuele Caniggia –. Mondo e tecnologia vanno veloci e bisogna lasciare spazio alle nuove generazioni. Da qui nasce il premio sulla visione del futuro, una lezione conclude Caniggia – per capire meglio cosa accadrà».

Riproduzione riservata ©

  • Paola DezzaCaposervizio Responsabile Real Estate

    Lingue parlate: inglese, francese

    Argomenti: mercato immobiliare, architettura, finanza immobiliare, lifestyle, turismo, hotel e ospitalità

    Premi: “Key player of the italian real estate market” di Scenari Immobiliari

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati