Sport

Sci, gigante Adelboden: razzo Hirscher ma vince Pinturault

a cura di Datasport

1' di lettura

Spettacolo in Svizzera, ad Adelboden, dove Alexis Pinturault vince lo slalom gigante di Coppa del Mondo. Il francese, leader dopo la prima manche, conquista il terzo successo stagionale battendo per soli 4 centesimi uno straordinario Marcel Hirscher, secondo. Completa il podio un altro austriasco, Schoerghofer, terzo. Solo quarto Kristoffersen mentre il migliore degli italiani è Florian Eisath, nono.

Alexis Pinturault vince con merito lo slalom gigante di Adelboden, in Svizzera, quinta prova stagionale della specialità. Il francese, che aveva vinto a Soelden e in Val d'Isere, fa tris sulla pista Chuenisbargli e, dopo aver condotto nella prima manche, chiude al comando con il tempo di 2'23"99. Secondo è il campione austriaco Marcel Hirscher cui non basta una straordinaria seconda manche per ribaltare la gara: deve alzare bandiera bianca per appena 4 centesimi. Completa il podio un altro austriaco, Philipp Schoerghofer.

Ai piedi del podio il norvegese Henrik Kristoffersen mentre il migliore degli italiani è Florian Eisath, nono; 13esimo Manfred Moelgg mentre chiudono nelle retrovie Tonetti, De Aliprandini e Nani. Nella classifica generale di Coppa del Mondo Hirscher comanda con 833 punti davanti ai 565 di Pinturault e ai 492 di Kristoffersen; anche nella graduatoria di gigante guida Hirscher con 433 punti, 44 più di Pinturault.

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti