Jeongseon

Sci, SuperG Jeongseon: Goggia concede il bis, la Vonn si inchina ancora

a cura di Datasport

1' di lettura

Sofia Goggia non si ferma più e, dopo il primo successo in carriera ottenuto ieri in Discesa, trionfa nel Super Gigante di Jeongseon dimostrando un feeling pazzesco con la pista sudcoreana che ospiterà le Olimpiadi invernali il prossimo anno. Una straordinaria doppietta per l'azzurra che, col tempo di 1'20"35, beffa ancora una volta di 4 centesimi l'americana Lindsey Vonn e di 51 la slovena Ilka Stuhec (+0"51). Quarta Federica Brignone (+0"80).

A Jeongseon la Goggia mette in bacheca la seconda vittoria in carriera e l'undicesimo podio in una gara di Coppa del Mondo. Super Gigante praticamente perfetto per la 24enne bergamasca che commette un solo piccolo errore sul primo salto ma conclude poi la prova mettendosi alle spalle (esattamente come ieri) la Vonn, ancora a caccia del successo numero 78, e la Stuhec. La slovena può festeggiare per aver conquistato il pettorale di leader della classifica di specialità balzando al comando con 350 punti, 15 in più di Tina Weirather (oggi solo nona). 

Sci, prima vittoria in coppa del mondo per Sofia Goggia

Sci, prima vittoria in coppa del mondo per Sofia Goggia

Photogallery14 foto

Visualizza

Prosegue l'ottimo momento di forma di Federica Brignone che chiude quarta con 8 decimi di distacco dalla Goggia. Quinta la giovane svizzera Jasmine Flury (+0"979), sesta la statunitense Laurenne Ross (+1"25) che precede la tedesca Viktoria Rebensburg (+1"26). Buona la prova complessiva delle italiane: decima Elena Curtoni, undicesima Johanna Schnarf, quindicesima Francesca Marsaglia, 27esima Anna Hofer, 31esima Marta Bassino e 33esima Verena Stuffer. Quando mancano solo le finali di Aspen, Mikaela Shiffrin continua a comandare la classifica generale con 1323 punti davanti alla Stuhec con 1145 e a Lara Gut con 1023. Sofia Goggia è quarta a quota 1021 e può ambire al podio vista l'assenza sicura della svizzera, infortunata nel corso degli ultimi Mondiali.

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti