Scuole, per Infratel entro l’anno saranno 8mila gli istituti connessi
L’annuncio dell'amministratore delegato della società, Marco Bellezza intervenuto a #Sios21, promosso da StartupItalia e tornato in presenza all'Università Bocconi
di Redazione Scuola
1' di lettura
Entro la fine del 2021 «contiamo di raggiungere l'obiettivo delle 8mila scuole connesse». Lo ha detto l'amministratore delegato di Infratel, Marco Bellezza, intervenendo a #Sios21, l'evento dedicato all'innovazione promosso da StartupItalia, che dopo quasi due anni torna in presenza all'Università Bocconi. «Da maggio abbiamo collegato oltre 3.600 scuole”, aggiunge Bellezza, parlando del Piano scuole connesse per l'attivazione dei servizi di connettività Internet a banda ultra-larga.
Piano Bul
Per quanto riguarda, poi, il piano Bul (Banda ultra-larga) «siamo arrivati a 3mila Comuni in commercializzazione e 1.700 collaudati positivamente». Il manager sottolinea come «il 2020 e il 2021 siano stati anni di grande impegno per le reti». Ma queste, «vanno anche usate, quindi, è importante che ci siano servizi adeguati», avverte Bellezza, sottolineando che il mondo delle startup, può contribuire a «migliorare i processi e avere una rete a prova di futuro». Anche le università «sono un attore fondamentale per lo sviluppo di nuovi servizi».
Brand connect

Newsletter Scuola+
La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative
Abbonati
loading...