rigenerazione urbana

SeiMilano, entra Invesco con 150 milioni di euro di investimento per fare 650 case

Il progetto di Milano portato avanti da Borio Mangiarotti e Värde sviluppa 300mila mq con masterplan di Mario Cucinella

di Paola Dezza

1' di lettura

Dopo Orion anche Invesco entra nel progetto SeiMilano. A vendere è la joint venture tra Borio Mangiarotti e Värde Partners. Invesco real estate acquista così lo sviluppo del secondo lotto residenziale del progetto di rigenerazione urbana situato nelle immediate vicinanze della fermata della metropolitana Bisceglie, a Milano. Un progetto, su masterplan firmato dall’architetto Mario Cucinella, che si distribuisce su oltre 300.000 mq. L’investimento di Invesco vale 150 milioni per 53.000 mq di superficie commerciale.

In questo lotto sorgeranno circa 650 appartamenti distribuiti su 11 edifici che saranno interamente destinati all’affitto multifamily.

Loading...

In tutto SeiMilano prevede lo sviluppo di circa mille residenze in edilizia libera e convenzionata, 30.000 mq di uffici e circa 10.000 mq di funzioni commerciali. Intorno un nuovo parco pubblico di oltre 16 ettari, progettato dal paesaggista Michel Desvigne.

Orion Capital Managers ha, invece, acquistato la parte uffici di SeiMilano (oltre 30.000 mq di GLA in classe A, per un investimento totale previsto di oltre 100 milioni).

«Negli scorsi mesi è stata avviata la commercializzazione del primo lotto residenziale di SeiMilano, che ha ottenuto risultati record in un periodo particolarmente difficile, segnato dall’esperienza del lockdown - recita un comunicato -. Sono infatti sold out le residenze ad oggi immesse sul mercato».

A oggi sono stati completati gli interrati del primo lotto residenziale ed è stata avviata la realizzazione delle strutture fuori terra. La fine dei lavori è prevista entro la fine del 2022 per il primo lotto residenziale e gli uffici, ed entro la fine del 2024 per il secondo lotto residenziale.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati