grandi eventi

Sema Show, al via a Las Vegas la fiera per gli appassionati di tuning e super car

di Giulia Paganoni

2' di lettura

Al via il salone americano delle auto speciali. Presso il Centro Congressi di Las Vegas il SEMA Show, l'annuale appuntamento per gli appassionati di tuning e super car. Il SEMA Show è senza dubbio il più importante evento automobilistico dove vengono proposti i migliori accessori specifici delle più famose auto sul mercato, di oggi e di ieri. Nata nel lontano 1967 e proposta nel corso del tempo con cadenza quasi annuale, soprattutto negli ultimi vent'anni, ad oggi riunisce 6.383 aziende dell'automotive. Nel 2016, giusto per dare qualche numero e per capire l'importanza di questa fiera, il SEMA show ha richiamato più di 70.000 acquirenti nazionali e internazionali.

Le pazze automobili del salone di Las Vegas

Le pazze automobili del salone di Las Vegas

Photogallery49 foto

Visualizza

Per quest'anno sono previsti dodici padiglioni tematici suddivisi in quattro categoria, e uno dedicato ai nuovi prodotti dove le varie aziende presentano quasi 3.000 pezzi tra parti, strumenti e componenti recentemente introdotti. A questo va aggiunto il Padiglione delle Performance una zona dove di volta in volta le case automobilisti potranno mostrare, tramite esibizioni su strada, i loro bolidi più innovativi. È il caso di Kia che ha mostrato la nuova Stinger, o di Audi che ha in serbo una TT Clubsport Turbo Concept. Lo SEMA Show è stata anche l'occasione per l'azienda tedesca per presentare il nuovo pacchetto Sport Performance Parts, che si potrà adottare sulle TT RS e R8 e sarà disponibile per il mercato statunitense. Ford ha proposto una Mustang RTR da 700 cv, mentre Chevrolet ha alzato i veli su diversi modelli, tra cui una serie celebrativa della Camaro, chiamata Hot Wheels Edition con motore v8 da 650 cv, Corvette Carbon 65 Edition con modifiche che riguardano solo l'estetica e Colorarado ZR2 Dusk e Midnight, oltre ai due nuove concept di Silverado Performance e Silverado 3500 HD Safety Safary.

Loading...

Inoltre questa è stata anche l'occasione per Mopar per presentate gli accessori disponibili per la nuova Jeep Wrangler che verrà presentata al salone di Los Angeles a fine novembre.
Oltre a questi, sono state numerose le aziende after market a partecipare, proponendo cerchi e accessori molto eccentrici per personalizzare i veicoli.
Il Sema sta diventando sempre più in punto di riferimento a livello internazionale per tutti gli appassionati, facendo riflettere su quelli che saranno i futuri sviluppi del settore (in particolare le auto elettriche e autonome) e ciò che accende la passione delle persone.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti