Covid

Shanghai in lockdown, Tesla ferma la produzione nella fabbrica locale

Chiusura settore per settore per la megalopoli cinese (25 milioni di abitanti). La fabbrica di auto elettriche costretta allo stop almeno per un giorno

Covid, a Shanghai test fai da te per arginare l'impennata di casi

1' di lettura

La città di Shanghai imporrà a partire da lunedì un lockdown per settore, a fronte dell’aumento dei contagi dell’epidemia di Covid-19 legata alla variante Omicron. Lo ha annunciato oggi il governo locale. La parte orientale della città, a est del fiume Huangpu, sarà confinata per cinque giorni per consentire lo screening della sua popolazione, seguita poi dalla parte occidentale per la stessa durata dal primo aprile. Shanghai ha una popolazione totale di 25 milioni.

Il lockdown nella megalopoli cinese comporterà anche lo stop da parte di Tesla, che prevede di sospendere la produzione nel suo stabilimento di Shanghai, situato nella parte orientale della città, per almeno un giorno. La produzione sarà interrotta sicuramente lunedì, hanno detto fonti anonime. Tesla non ha ancora informato i dipendenti se estenderà la sospensione anche nei giorni successivi.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti