Sicuritalia acquisisce la belga MAAT e si espande all’estero
Prima acquisizione oltreconfine per il principale gruppo italiano del settore, che punta a consolidare la crescita in Europa
1' di lettura
Prima acquisizione all’estero per Sicuritalia, il principale gruppo italiano nel settore dei servizi per la sicurezza privata, che ha perfezionato l’acquisizione della belga Maat Security, dando vita così al secondo gruppo europeo del comparto, con 700 milioni di ricavi e 17mila dipendenti.
L’azienda belga opera nel settore della sicurezza nella grande distribuzione, della logistica, della moda e della gestione di eventi, conta 900 dipendenti e ha sedi in Belgio, Olanda e Germania.
A seguito dell’operazione, il general manager di Maat International, Jan Swerts, assumerà la direzione del gruppo Maat Security.
«È la prima importante operazione al di fuori dei confini italiani dopo 70 anni di storia», commenta il presidente di Sicuritalia, Lorenzo Manca, concretizzata «dopo un’attenta analisi su dimensioni e potenzialità dell’azienda e dei mercati coperti».
Grazie a questa operazione, Sicuritalia potrà «seguire la consolidata clientela multinazionale anche presso le sedi estere», con l’obiettivo di «replicare in altri Paesi il percorso di crescita realizzato in Italia».
Il gruppo Sicuritalia è articolato in sette divisioni (Vigilanza Privata, Trasporto Valori, Servizi Fiduciari, Sistemi di Sicurezza, Investigazioni, Travel Security, Cyber Security), che seguono oltre 100mila clienti, tra i quai Intesa SanPaolo, Unicredit, Carrefour, Esselunga, Tim, Leonardo, Fincantieri, Eni ed Enel.
loading...