IL LEADER DI FORZA ITALIA

Silvio Berlusconi, i figli Barbara e Luigi e la compagna Marta Fascina positivi al Covid

Contagiati anche i figli Barbara e Luigi. L’ex premier incontrò il 12 agosto Flavio Briatore in Sardegna. Il risultato dopo un ulteriore test. Il partito: «Continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore»

Il Billionaire, lo scontro con il sindaco, Berlusconi: l’estate di Briatore sui social

Contagiati anche i figli Barbara e Luigi. L’ex premier incontrò il 12 agosto Flavio Briatore in Sardegna. Il risultato dopo un ulteriore test. Il partito: «Continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore»


2' di lettura

Silvio Berlusconi è risultato positivo al Covid dopo essersi sottoposto a un ulteriore controllo precauzionale. «Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al coronavirus. Purtroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia», ha detto l’ex premier nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne. Anche due figli di Berlusconi, Luigi e Barbara, sono risultati positivi al tampone così come è risultata positiva la compagna di Berlusconi e deputata di Forza Italia, Marta Fascina.

Il presidente di Forza Italia, aveva fatto sapere il suo partito, «continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social».

Loading...

Aveva incontrato Briatore il 12 agosto

Berlusconi (che il 29 settembre compirà 84 anni), già il 25 agosto, il giorno del ricovero di Flavio Briatore, si sottopose al doppio tampone per il Covid che però risultò negativo. Quel giorno rientrò ad Arcore come da programma e riprese il lavoro per la campagna elettorale in vista delle elezioni regionali. Nel periodo precedente il Cavaliere aveva trascorso diversi giorni in Sardegna e proprio nella sua villa aveva incontrato lo scorso 12 agosto Flavio Briatore, che venne ricoverato al San Raffaele per il Covid e nei giorni successivi poi dimesso.

L’ultima riunione cosiddetta “in presenza” tra l’ex premier e i vertici di Forza Italia risale alla prima settimana di agosto, in Sardegna. A rassicurare gli esponenti del partito sulle condizioni di salute del leader azzurro è stato Sestino Giacomoni: «Cari amici, ho appena sentito il presidente e volevo rassicurarvi sul fatto che, nonostante tutto, sta bene e ci teneva a farvi sapere che continuerà a fare campagna elettorale, come avrete modo di vedere, tra collegamenti vari ed interviste». Il deputato azzurro ha poi confermato: «L’ho sentito di ottimo umore, combattivo e determinato come sempre, pronto a continuare a lavorare per la campagna elettorale di queste regionali».

A Berlusconi sono arrivati i messaggi di solidarietà e incoraggiamento da parte degli altri leader politici. Dal centrodestra Matteo Salvini (Lega) e Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), dal centrosinistra tra gli altri Nicola Zingaretti, segretario del Pd.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti