l’attività di controllo

Siti finanziari-truffa, Consob ne ha oscurati 312 in 15 mesi

Sono già 312 i siti oscurati dalla Consob dal luglio 2019 ad oggi. Lo annuncia la stessa Commissione di sorveglianza sui mercati finanziari, che ha ordinato il blocco di 6 nuovi sit

default onloading pic

Sono già 312 i siti oscurati dalla Consob dal luglio 2019 ad oggi. Lo annuncia la stessa Commissione di sorveglianza sui mercati finanziari, che ha ordinato il blocco di 6 nuovi sit


1' di lettura

Continua e anzi si intensifica l’attività di Consob per intercettare i siti web che offrono servizi finanziari in maniera abusiva. Sono già 312 i siti oscurati dalla Consob dal luglio 2019 ad oggi. Lo annuncia la stessa Commissione di sorveglianza sui mercati finanziari, che ha ordinato il blocco di 6 nuovi siti, che offrono abusivamente servizi finanziari online.

Come di consueto, l'Autorità si è avvalsa dei poteri derivanti dal Decreto Crescita (legge 58 del 28 giugno 2019) per ordinare ai fornitori di servizi di rete di inibire l'accesso dall'Italia ai siti finanziari abusivi.

Loading...

Questi i destinatari dell'ultima censura della Consob: 4EX7 (www.4ex7.net), Hanabishi Partners (https://investactive.io, https://investactive.cc e relativa pagina https://status.investactive.cc), Elevate4x (www.elevate4x.net), Dbfx (www.dbfxtrades.com) e Golden Dawn (www.ctxholdings.com).

Sono in corso le attività di oscuramento dei siti da parte dei fornitori di connettività a internet che operano sul territorio italiano. Per motivi tecnici l'oscuramento effettivo potrà richiedere alcuni giorni.

La Consob in una nota richiama l'attenzione dei risparmiatori sull'importanza di usare la massima diligenza al fine di effettuare in piena consapevolezza le scelte di investimento, adottando comportamenti di comune buon senso, imprescindibili per salvaguardare il proprio risparmio: tra questi, la verifica preventiva, per i siti che offrono servizi finanziari, che l'operatore tramite cui si investe sia autorizzato e, per le offerte di prodotti finanziari, che sia stato pubblicato il prospetto informativo.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti