Station wagon, le 10 famigliari più vendute da gennaio a giugno

3/11Auto

Skoda Octavia 3.890 unità

La quarta generazione di nuova Octavia, da anni best-seller in Italia tra le Wagon di segmento C, rappresenta un punto di svolta per il Marchio boemo. Il modello che ha sostenuto più di ogni altro la crescita di Škoda sui mercati internazionali, si presenta interamente rivisto e rappresenta quanto di meglio il brand può offrire in fatto di design, sicurezza e connettività. La eSim Lte integrata garantisce la connessione dati ai sistemi Care Connect, Accesso Remoto e Infotainment Online (di serie) oltre a permettere di ricevere aggiornamenti software e mappe Over The Air e introduce per la prima volta su una Škoda il Servizio di Functions On Demand, ossia la possibilità di acquistare direttamente dallo Shop nel sistema infotainment alcune funzionalità aggiuntive.

Dal punto di vista della sicurezza attiva, nuova Octavia è dotata di serie di Front Asistant con riconoscimento pedoni e ciclisti, Collision Avoid Assistant, Lane Assistant, radar Acc per il mantenimento di distanza di sicurezza e frenata automatica, sistema di monitoraggio della stanchezza del conducente e parking distance control con frenata di emergenza automatica. Nel dettaglio la Skoda Octavia Wagon 2.0 Tsi Rs Dsg è una station wagon lunga 470 cm, larga 183 cm, alta 146 cm con un bagagliaio da 640 a 1.700 litri. Nella versione 2.0 Tsi Rs Dsg costa 39.200 euro con motore a benzina di 1.984 cc (Euro 6) capace di erogare una potenza massima di 180 kW/245 cavalli ed una coppia massima di 370 Nm a 1.600 giri/min. La trazione è anteriore.

Il serbatoio ha una capienza di 50 litri. Le emissioni di CO2 sono di 181 g/km. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,7 secondi. La velocità massima raggiungibile è di 250 km/h. La massa a vuoto in ordine di marcia con conducente e bagaglio (norme Ue) è di 1.532 kg.
Per saperne di più clicca sul listino

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti