ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùmedia

Sky, giorni decisivi per la Serie A e spinge sugli sconti per gli abbonati

Giorni decisivi per conoscere se e quando riprenderà la Serie A per la conclusione della stagione. E intanto Sky intensifica la campagna di sconti e offerte per gli abbonati

di Andrea Biondi

default onloading pic
(Agf)

Giorni decisivi per conoscere se e quando riprenderà la Serie A per la conclusione della stagione. E intanto Sky intensifica la campagna di sconti e offerte per gli abbonati


3' di lettura

Sono giorni decisivi, questi, per conoscere se e quando riprenderà la Serie A per la conclusione della stagione. Lunedì 20 aprile è previsto il Consiglio di Lega e martedì 21 aprile l’assemblea dei club. Le spinte sono contrastanti e la Serie A resta spaccata sulla ripartenza. La Federcalcio dal canto suo sta lavorando per i protocolli necessari per la ripresa delle attività e degli allenamenti delle squadre.

Su tutto però ci sono da considerare le valutazioni del Comitato tecnico scientifico e dell’Istituto Superiore di Sanità, che non sembrano propendere per una ripresa a breve. E quindi non è comunque detto che la due giorni di lunedì e martedì possa dare risposte.

Sono comunque anche a livello europeo giorni decisivi. Il 23 aprile è previsto un Comitato esecutivo Uefa. E l’Italia non potrà che muoversi in un quadro europeo e mondiale. Per ora quindi la Lega Serie A lavora su varie ipotesi. La questione non è da poco e ballano parecchi milioni di euro in ballo. Dalla ripresa o meno del campionato dipenderà una rata di complessivi 233 milioni di euro che Sky e Dazn, i detentori dei diritti, dovrebbero versare e che è in scadenza l’1 maggio. La mancata ripresa del campionato apre a scenari tutti da verificare.

Si vedrà. Il tutto, è chiaro, vede sia Sky sia Dazn impegnate in azioni utili ad evitare la fuga di abbonati vista l’assenza del pezzo forte dell’offerta.

La media company di casa Comcast, guidata in Italia da Maximo Ibarra , in particolare, ha avviato una serie di sconti per gli abbonati, ancora attivabili e per i quali è meglio affrettarsi.

In particolare per i clienti Sky dei pacchetti Sport e Calcio, per i mesi di aprile e maggio, Sky ha previsto uno sconto pari a 15,20 euro al mese per i clienti con entrambi i pacchetti attivi e di 7,60 euro per i clienti con uno dei due pacchetti attivi. Il risparmio parte dal giorno di attivazione. Per usufruire dello sconto è necessario accedere alla propria pagina personale su “Sky Fai Da Te” e cliccare sull'opzione “sconto Coronavirus”, nella pagina dedicata alle Promozioni.

Uno sconto pensato, quindi, per tenere legati a sé abbonati proprio in un periodo in cui manca la polpa dei due pacchetti, anche se Sky sta cercando di sopperire con vari scripted in tema calcistico e sportivo, in genere molto apprezzati

In questo quadro possono aiutare altre offerte complementari, basate sull’altra gamba dell’offerta di Sky, vale a dire il cinema. Sky starebbe per decidere di tenere accesi fino a fine maggio due nuovi canali Cinema per tutti gli abbonati satellite, fibra e digitale terrestre, senza costi aggiuntivi. (canali Sky Cinema #IoRestoACasa 1 e Sky Cinema #IoRestoACasa 2).

Altra “coccola”: a partire dal 19 marzo e per tutto il mese di aprile Sky offre ogni settimana agli abbonati con tutti i pacchetti già attivi alcuni film su Sky Primafila.

Alcune azioni hanno un carattere più sociale. Dal 25 marzo Sky ha aperto la programmazione di Sky Arte a tutti. Il sito https://arte.sky.it/, propone gratuitamente il meglio del proprio palinsesto dando la possibilità a tutti di viaggiare attraverso le più belle produzioni del canale, di intrattenersi con film d’arte e di raccontare l’Italia con gli scenografici documentari girati nel cuore del nostro patrimonio artistico e culturale.

In chiave business Sky ha proprio nelle ultime ore deciso di estendere fino a fine maggio la sospensione della fatturazione ai clienti Business - Bar Hotel.

Riproduzione riservata ©
Per saperne di più

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti