fintech24

Smart payments e digital lending: come la tecnologia trasforma la banca

Dove finanza e tecnologia incontrano il futuro: evento del Sole 24 Ore a Milano il 5 dicembre

default onloading pic
(REUTERS)

Dove finanza e tecnologia incontrano il futuro: evento del Sole 24 Ore a Milano il 5 dicembre


1' di lettura

Il mondo dei servizi finanziari sta cambiando velocemente sotto l’ondata della tecnologia, che riduce le barriere all’ingresso permettendo l’ingresso di nuovi attori, e della mobilità, che modifica completamente la modalità con cui il consumatore si interfaccia con la banca.

Alcuni settori come quello degli smart payment e quello del digital lending sono stati trasformati completamente con la comparsa di nuovi soggetti innovativi che migliorano i servizi grazie all’uso dell’intelligenza artificiale dei data analytics, aprendo nuove opportunità per aziende e consumatori, in termini di efficienza, relazione personalizzata e sicurezza?

Anche grazie al nuovo scenario competitivo che si è aperto con Psd2 e l’avvento dell’open banking che abilita l’evoluzione della competizione e della collaborazione tra i protagonisti.

Se ne parla giovedì 5 dicembre a Fintech24, incontro organizzato dal Gruppo 24 ORE con l'obiettivo di approfondire le prospettive che nascono all’incrocio tra tecnologia e finanza.

L'evento si terrà a partire dalle ore 9.30 presso la sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91.

Interverranno tra gli altri Andrea Cardamone, fondatore di Widiba, Luca Fantacci, professore di storia delle monete dell'università Bocconi, e Carlo Alberto Carnevale Maffè, professore associato SDA Bocconi, oltre a diversi attori, tradizionali e innovativi, attivi nei pagamenti digitali e nei prestiti alle aziende, oltre a operatori che hanno sfruttato del nuovo mondo aperto con l’open banking e le Api.

Partner dell'evento sono Banco BPM, KPMG e Studio Pavesi Gatti Bianchi
La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione. Per informazioni sul programma e registrarsi : www.ilsole24ore.com\fintech24

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti