ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùConnect car

Smartphone in auto, Oppo svela Carlink e sfida Android Auto e Apple CarPlay

Il sistema di Oppo funzionerà con qualsiasi sistema di infotainment installato

di Danilo Loda

1' di lettura

Sempre più persone si affidano ai propri dispositivi smart per integrare servizi e intrattenimento nelle proprie auto. Partendo da questo presupposto, Oppo ha scelto la sua Developer Conference 2022 per presentare Carlink, un sistema che appunto migliora la collaborazione e l’integrazione tra smartphone e auto. La vera novità messa sul piatto da Carlink riguarda la possibilità offerta agli utenti di poter accedere all’ecosistema di applicazioni di uno smartphone senza dover modificare i sistemi di infotainment esistenti nel veicolo. Al tempo stesso gli smartphone possono fornire servizi differenti all'auto tramite push software sviluppati ad hoc dalle case automobilistiche e non solo.

Sempre alla sua Developer Conference 2022 Oppo ha anche annunciato una partnership con SAIC Motor che prevede l’integrazione tra dispositivi intelligenti e automobili. L'entrata nel mercato automotive di Oppo non è una novità assoluta, in quanto il produttore ha di recente siglato un accordo con Tesla China per utilizzare i suoi smartphone come chiavi digitali per le Tesla Model 3 e Model Y vendute in Cina.

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti