Prodotti

Smartphone, ecco Edge ed Edge+. Il ritorno con stile di Motorola

Dopo l’operazione nostagia del Razr, il marchio Usa di proprietà di Lenovo lancia due dispositivi per la fascia media e alta. Coraggiosi e stilosi.

di Luca Tremolada

default onloading pic

Dopo l’operazione nostagia del Razr, il marchio Usa di proprietà di Lenovo lancia due dispositivi per la fascia media e alta. Coraggiosi e stilosi.


4' di lettura

Tre fotocamere, sensore da 64 megapixel, grandangolare da 16 Mb, zoom ottico ad alta risoluzione sul teleobiettivo da 8MP e una scelta forte di stile con i bordi a cascata che avvolgono lo smartphone. Lo storico marchio della telefonia Usa di proprietà di Lenovo torna per giocare alla pari con i grandi la difficile partita dell'arena smartphone.
Dopo l'operazione nostalgia del Razr, un “pieghevole” furbo che si è messo in scia a giganti come Samsung, Huawei, Motorola esce allo scoperto con due dispositivi per la fascia medio-alta. Due smartphone sicuramente coraggiosi e volutamente ricercati nel volere essere diversi. Motorola insomma cerca di farsi largo cercando di essere stilosa e per nulla sconta nella dotazione hardware.

Il look. Partiamo dal design: la prima cosa che balza agli occhi sono i bordi a cascata. Nulla di nuovo, anche Samsung ha percorso per un po' questa direzionecon la famiglia Galaxy. Una scelta elegante come anche quella del buchino frontale in alto a sinistra per ospitare la fotocamera. Il display Endless Edge ha un'angolazione di quasi 90 gradi su entrambi i lati del dispositivo e si estende per 6,7 pollici. Il rapporto 21:9 è comodo per i film. Gli utenti potranno godere anche delle altissime capacità video di motorola edge+, che consente di registrare video ad una risoluzione fino a 6K

Loading...
Ecco Motorola Edge+, le immagini

Ecco Motorola Edge+, le immagini

Photogallery6 foto

Visualizza

Come sono Edge ed Edge+.
Due le varianti. L'Edge+ più potente ha un SoC Snapdragon 865, un sensore da 108 MP per la camera posteriore principale, uno schermo con frequenza d'aggiornamento di 90 Hz, 12 GB di RAM e una batteria da 5.000 mAh. Quello normale dovrebbe montare uno Snapdragon 765.
Bene la frequenza di aggiornamento di 90Hz e l’antenna 5G che consente di collegarsi a frequenze mmWave e a frequenze sotto i 6GHz, garantendo compatibilità 5G globale e velocità superiori a 4 Gbps3.

Le novità nel gaming. Come spiegato nel corso di una videoconferenza sono state inventate nuove funzionalità di interazione con il dispositivo per valorizzare i bordi “cascanti”. Per esempio, per le notifiche si illuminano mostrando lo stato di carica della batteria, le chiamate in arrivo, le sveglie e le notifiche. Con la modalità di gioco Moto Game, i giocatori possono ruotare il telefono lateralmente e utilizzare due pulsanti aggiuntivi personalizzabili sul bordo superiore dello schermo per un gameplay a quattro tocchi contemporanei simile a quello di una console.

Prezzi
Motorola edge+ sarà disponibile in Italia da maggio a partire da 1.199,99 euro. Motorola edge invece costerà 699,99 euro.

La nuova avventura di Motorola. L'azienda statunitense che nel 1984 fu la prima a mettere in commercio un apparecchio portatile in grado di effettuare telefonate: il Motorola DynaTAC. Nel 2013 la divisione mobile dell'azienda, già di proprietà di Google è stata acquisita da Lenovo. Il matrimonio con Google fu di convenienza, a Mountain View servivano i loro brevetti. Con Lenovo l’ambizione sembra quella di provare a tornare un marchio della telefonia. La scelta del timing, diciamo, non è delle migliori. Ma le prerogative per fare bene ci sono tutte. In un mercato di smartphone tutti uguali il Razr, lo smartphone a conchiglia con schermo pieghevole, è uno delle idee migliori dell’ultimo anno. Portarlo in tasca oggi è come sono riesumare i Mac alla fine degli anni Novanta e lo”squalo” della Citroen negli anni Settanta. Vuole dire portarsi a spasso una icona.


3.

Nata in studi di registrazione e utilizzata da ingegneri del suono, produttori di musica e di film, Waves porta le performance acustiche di livello professionale direttamente sugli altoparlanti di uno smartphone, come mai fatto prima d'ora.

.
Tutte queste caratteristiche, abbinate alla potenza del 5G, perdono di importanza se non sono supportate da una buona autonomia della batteria. Per questo motivo, motorola edge+ è equipaggiato con una potente batteria da 5000 mAh, la più ampia che si può avere su un qualsiasi telefono 5G presente sul mercato, per offrire un'autonomia pari a 2 giorni di utilizzo8. La batteria supporta la tecnologia TurboPowerTM con ricarica via cavo e ricarica senza fili, per condividere l'alimentazione anche con altri dispositivi.
Il sistema Android™ 10 stock garantisce un'esperienza software intuitiva, che poteva però essere arricchita con ulteriori funzionalità che migliorassero l'esperienza mobile. Da qui l'idea di MY UX che permette agli utenti di personalizzare la propria esperienza d'utilizzo per renderla ancora più intuitiva e personale: tutto attraverso l'app Moto integrata nello smartphone!
MY UX include anche le Moto Experience che i consumatori hanno imparato a conoscere e apprezzare, dall'accensione della torcia con un semplice movimento a martello all'utilizzo della fotocamera con la rotazione del polso. Su motorola edge+, oltre alle nuove interazioni con il display edge, MY UX permette di ascoltare musica, guardare video e giocare con impostazioni personalizzate e controlli avanzati. Gli utenti possono creare temi personalizzati per il proprio device scegliendo tra font, colori, icone e animazioni per il sensore di impronte, così da rendere il proprio telefono unico.
MY UX lascia il controllo dell'esperienza mobile nelle mani del consumatore.
Motorola edge completa la famiglia
A coloro che desiderano un device 5G a un prezzo ancora più competitivo motorola edge offre un'esperienza eccellente in termini di fotocamera, intrattenimento e prestazioni. È dotato dello stesso display Endless Edge da 6,7” di motorola edge+ e offre una qualità audio del medesimo livello. Questo smartphone offre una connettività 5G sub-6 GHz, un potente processore Qualcomm® Snapdragon™ 765, un'ampia batteria da 4500 mAh e un sistema avanzato di tre fotocamera con un obiettivo principale da 64 MP, un sensore ultra-grandangolare da 16MP con Macro Vision e un teleobiettivo da 8MP.
Il nostro impegno è superare ogni limite per rendere possibile tutto ciò che prestazioni e design possono offrire, mettendo in pratica la nostra esperienza e quello che abbiamo imparato in questi anni, per creare uno dei miglior smartphone top di gamma disponibili sul mercato. motorola edge+ e motorola edge offrono assolutamente tutto, e questo è solo l'inizio.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti