RETE VENDITA

Sole 24 Ore, per i clienti professionali un sistema fatto su misura


default onloading pic

3' di lettura

Una presenza all’interno dell’area dell’informazione professionale sempre più forte e qualificata. Con prodotti costruiti sempre più sull’analisi dei bisogni effettivi del cliente, contando su una squadra aziendale coesa e specializzata in grado di intercettare queste domande e dare risposte sempre più innovative.

Indicazioni e obiettivi sono emersi nel corso dell’incontro con la rete vendita dell’area professionale del Gruppo 24 Ore che si è svolta a Milano.

L’incontro è stato aperto dall’amministratore delegato del Gruppo 24 Ore, Giuseppe Cerbone, che ha sottolineato come «gli investimenti che stiamo facendo e faremo sono importanti soprattutto nell’Area Professionale. Si tratta di innovazioni in termini di contenuti e di tecnologie. Per rafforzare la nostra leaderdship dobbiamo avere tecnologia all’avanguardia, contenuti sempre aggiornati e una rete di vendita capillare e aggressiva sul mercato. Ci aspettiamo grandi risultati già da questo anno».

Gli scenari di sviluppo del Gruppo per l’area professionale sono, poi, stati descritti da Eraldo Minella, senior advisor per le strategie e l'organizzazione dell'Area professionale, che ha spiegato come «stiamo lavorando su un nuovo customer journey che consenta a ogni cliente professionale di passare da un prodotto all’altro in modo semplice e naturale, all’interno di un’offerta editoriale sistemica e integrata, incentrata da una parte sul quotidiano e sulle sue estensioni, dall’altra su banche dati arricchite da tools e strumenti operativi, sfruttando anche le potenzialità dell’intelligenza artificiale».

Il punto di partenza è la definizione della mission del gruppo che è quella di offire valore aggiunto per imprese, professionisti e pubblica amministrazione in modo da aiutare gli operatori a prendere le decisioni giuste nel momento giusto grazie alle caratteristiche fondanti del Gruppo, che vanno da affidabilità ad autorevolezza, da qualità a servizio. Da qui la rilevanza della costruzione di un customer journey dell’operatore professionale al quale vanno date risposte con strumenti differenti per ogni tappa che viene percorsa.

Su questo fronte l’innovazione sarà costante e continua. Come testimonia peraltro il lancio di PlusPlus24 Fisco Ai, la prima banca dati per i professionisti del fisco che è in grado di utilizzare gli strumenti dell’intelligenza artificiale. L’azienda punta, poi, a sviluppare anche nuovi strumenti operativi e tool di supporto all’operatività quotidiana oltre che servizi di business information settoriali. Una linea di sviluppo che punta su due altri elementi. Da un lato, la capacità di innovazione e di anticipazione delle risposte ai bisogni che, nel tempo, è sempre stata caratteristica del Gruppo. Dall’altro, una rinnovata capacità di fare squadra fra redazione giornalistica e area professionale che si è sviluppata negli ultimi mesi e che ha portato, per esempio, al varo di E-fattura24 e che porterà il 14 febbraio al debutto di Condono24, due piattaforme ad aggiornamento permanente dedicate a due delle novità fiscali che hanno avuto (e avranno) più seguito nel corso del 2019.

Il rafforzamento della politica aziendale sul fronte professionale fa registrare, poi, anche due nuovi ingressi nella squadra dell’area: si tratta di Roberto Esposito, responsabile della redazione Fisco e Lavoro, e Antonio Gaetani, responsabile rete Agenti professionisti della direzione commerciale affidata a Romeo Gnoni.

In arrivo, poi, anche una migliore organizzazione della parte commerciale per un rafforzamento e una specializzazione della rete vendite, sfruttando anche la funzione door opener del canale e-commerce e una rete Grandi clienti che ha conseguito eccellenti risultati nel 2018. In modo da rendere più efficaci le risposte nei confronti di una clientela che vede nel brand Sole 24 Ore il punto di riferimento per tutto un mercato.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...