Moda

Solo bracciali: da Milano in arrivo un brand per il pubblico maschile

Si chiama PIENOSOLE e propone accessori fatti a mano, sostenibili e totalmente realizzati in Italia

di Redazione

default onloading pic

Si chiama PIENOSOLE e propone accessori fatti a mano, sostenibili e totalmente realizzati in Italia


1' di lettura

Sostenibilità e bellezza. Accessori e moda. Particolari e fascino. Nasce da queste suggestioni PIENOSOLE un nuovo brand che propone bracciali da uomo fatti a mano, sostenibili, totalmente realizzati in Italia. A fondarlo a Milano Paolo Priolo ed Emanuela Carelli.

Una scelta radicale la loro, focalizzarsi su un unico prodotto, il bracciale da uomo, e che scaturisce da un pensiero: la bellezza di porsi dei limiti. Porsi dei limiti per produrre di meno, nel miglior modo possibile, con il gusto delle cose ben fatte e il minor impatto sull'ambiente.

Loading...

La prima collezione propone un cinturino in vera pelle conciata interamente al vegetale, regolabile attraverso una fibbia in acciaio Inox con chiusura ad ardiglione. Un unico modello in 4 colori (blu, marrone, rosso, verde) che sono il riflesso di 4 luoghi speciali d'Italia: Caprera, Siena, Stromboli e Portofino.

«Dal punto di vista del design abbiamo preso il cinturino dell'orologio e lo abbiamo spogliato, separandolo dal suo utilizzo tradizionale, facendone un oggetto bello in sé, da indossare nella sua semplicità. Una semplicità che però si esprime attraverso un materiale prezioso e sostenibile: la vera pelle pieno fiore conciata interamente al vegetale e rifinita all'anilina. Abbiamo creato un bracciale dallo stile essenziale, senza tempo, fatto con grandissima cura e materiali scelti di manifattura rigorosamente italiana», dichiara Paolo Priolo, Founder e Managing Director .

Custoditi in una confezione esclusiva in carta ecologica, i bracciali PIENOSOLE si acquistano solo online, dal sito o su Amazon.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti