partnership

Sorgente con Phoenix development per investire 400 milioni in Italia

di Radiocor Plus

Marka

1' di lettura

Sorgente Sgr, società di gestione di Sorgente Group, e la tedesca Phoenix Development hanno avviato una partnership strategica per l’Italia, volta a individuare e realizzare progetti di sviluppo immobiliare a Milano, Venezia e Firenze.

Gli investimenti saranno effettuati tramite il fondo immobiliare Re Development e riguarderanno soprattutto immobili a destinazione residenziale già esistenti oppure operazioni di sviluppo per un importo complessivo stimato, a regime, in oltre 400 milioni di euro.

Loading...

Come si legge in una nota, il fondo, già istituito, ha come gestore Sorgente Sgr e Phoenix Development come investitore per cassa. Entrambe le società saranno impegnate in uguale misura nelle attività di project management. Gli investimenti a medio termine riguarderanno anche strutture golfistiche italiane, in vista della Ryder Cup 2022, competizione internazionale che ha come sede prevista Roma.

«Riteniamo che ci siano spazi interessanti per le attività di sviluppo di immobili che si posizionino nella fascia alta del mercato, anche nel settore dell'ospitalità», ha detto Carlo Petagna, amministratore delegato di Sorgente Sgr.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati