innovazione

Sotheby’s, un’App per vedere arredata la casa in vendita

di P.De.

1' di lettura

Acquistare una casa di lusso immaginandone arredi, oggettistica, tendaggi e suppellettili. Fino a ieri era possibile solo contando sulla propria fantasia, ma i network immobiliari si stanno attrezzando proponendo visite virtuali alle abitazioni sul mercato.
Il network del lusso Sotheby’s International Realty lancia quindi l’app Virtual Staging Augmented Reality per dispositivi mobili realizzata con ARCore, la piattaforma software AR di Google.

Sta al cliente selezionare lo stile che preferisce dall’app.
L’applicazione presenta una selezione curata di design di interni che il cliente può cambiare in tempo reale per visualizzare come si presenta la casa una volta arredata. E può anche archiviare le immagini realizzate. Non solo. Gli arredamenti virtuali possono essere cliccati per avere ulteriori informazioni sui prodotti, incluso un collegamento per uscire dall’app ed essere reindirizzati al sito Web del rivenditore.
“La realtà virtuale è il presente – dichiara Clemente Pignatti Morano, manager partner di Italy Sotheby’s International Realty –, e attraverso questo innovativo strumento si prevede un incremento ulteriore delle compravendite immobiliari che già ad oggi segnano un incremento positivo e di ripresa del settore”.

Loading...




Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati