Spari contro il consolato Usa a Gedda, morti l’aggressore e una guardia armata
Non sono chiari i motivi dell’attacco. Gli Usa: nessun americano fra feriti o vittime
I punti chiave
1' di lettura
Spari sul consolato Usa di Gedda, la città portuale dell’Arabia Saudita. Il Dipartimento di Stato Usa ha dichiarato che si contano due vittime: lo stesso uomo che ha aperto il fuoco e una guardia di sicurezza locale che lavorava presso il consolato.,
Si indaga sul movente dell’attacco
Lo stesso Dipartimento afferma che non è chiaro il movente dell’attacco, mentre non si registrano feriti o vittime fra i cittadini americani. Il consolato è stato chiuso lungo l’intera durata della sparatoria, prima che l’assalitore venisse neutralizzato dalle forze di sicurezza saudite.
L’assalitore è stato ucciso dalle forze di sicurezza saudite, ha dichiarato il Dipartimento di Stato, rimandando le domande alle autorità saudite che stanno indagando. L’agenzia di stampa statale dell’Arabia Saudita, citando la polizia saudita, ha detto che l’uomo era sceso da un veicolo fuori dal consolato con una pistola. «Le autorità hanno preso l’iniziativa di affrontarlo come richiesto dalla situazione», ha dichiarato l’agenzia di stampa. L’agente di sicurezza del consolato ucciso era nepalese.
loading...