ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùIl confronto con l’amministrazione e con gli esperti

Speciale Telefisco, il 15 giugno le risposte delle Entrate. Ultime ore per iscriversi

In diretta streaming dalle 9 alle 13

2' di lettura

Dichiarazioni, bonus fiscali e aiuti sono i temi in primo piano a Telefisco Speciale di mercoledì prossimo, 15 giugno.

L’edizione “estiva” del convegno dell’Esperto risponde-Il Sole 24 Ore si svolgerà in streaming, dalle 9 alle 13. Parteciperanno gli esperti del Sole 24 Ore, gli esponenti delle categorie professionali e dell’amministrazione finanziaria.

Loading...

Per partecipare è necessario iscriversi online entro domani sera – martedì 14 giugno – al sito internet ilsole24ore.com/telefisco-giugno

Il programma

Dopo i saluti iniziali del presidente del Gruppo 24 Ore, Edoardo Garrone, e dell’amministratore delegato, Mirja Cartia d’Asero, il programma prevede nove relazioni affidate agli esperti del Sole 24 Ore, di cui pubblichiamo un’anticipazione, intervallate da una tavola rotonda con il viceministro dell’Economia, Laura Castelli, il presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, e il consigliere nazionale dei Consulenti del lavoro, Massimo Braghin. Modererà la tavola rotonda il direttore del Sole 24 Ore, Fabio Tamburini.

Nel corso della mattinata saranno presentate le risposte dell’agenzia delle Entrate ai quesiti sulle ultime novità normative.

A completare i lavori, sempre in streaming, saranno tre webinar tematici di approfondimento dedicati agli adempimenti Iva, agli ultimi controlli sulle dichiarazioni dei redditi e al “cantiere infinito” dei bonus edilizi (vedi su NT+ Fisco gli articoli di anteprima).

Le formule per seguire l’evento

Speciale Telefisco può essere seguito attraverso le tre classiche formule: Base; Plus; Avanced.

Telefisco Base consentirà di seguire i lavori in streaming gratuitamente il 15 giugno e di ottenere 4 crediti formativi (le procedure di accreditamento sono in corso con le categorie professionali dei dottori commercialisti ed esperti contabili, con i consulenti del lavoro, e con le associazioni dei tributaristi).

Telefisco Plus consentirà di seguire – a pagamento – uno a scelta fra i tre approfondimenti tematici di Speciale Telefisco 2022 e la registrazione delle relazioni trasmesse in diretta il 15 giugno. Telefisco Plus sarà disponibile dal 20 giugno e potrà essere seguito in qualsiasi momento, senza vincoli di orario. Scegliendo Telefisco Plus si otterranno 5 crediti formativi (le procedure di accreditamento sono in corso).

Telefisco Advanced consentirà di seguire – a pagamento – tutti e tre gli approfondimenti tematici di Speciale Telefisco 2022 e la registrazione delle relazioni trasmesse in diretta il 15 giugno. Telefisco Advanced sarà disponibile dal 20 giugno e potrà essere seguito in qualsiasi momento, senza vincoli di orario. Scegliendo Telefisco Advanced si otterranno 7 crediti formativi (le procedure di accreditamento sono in corso).

Il Forum

Anche quest’anno a Telefisco è abbinato un Forum con gli esperti del Sole 24 Ore. Alcune delle domande di maggior interesse saranno esaminate nel corso del convegno con l’ausilio di Raffaele Rizzardi.

Il Forum online è ancora aperto e i lettori possono inviare le proprie domande fino alle 18 di giovedì 16 giugno direttamente dal sito dedicato a Telefisco Speciale. Le risposte saranno pubblicate sul quotidiano e online nei giorni successivi alla manifestazione.

Scopri il programma e le modalità di partecipazione

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti