innovazione

Sperry compie 85 anni e porta a Pitti la boat shoe sostenibile


default onloading pic

1' di lettura

Il marchio di scarpe da barca Sperry festeggia i suoi primi 85 anni a Pitti 96 con una collezione dei suoi modelli più iconici - la A/O (Authentic Original) boat shoe, la Striper II Cvo e la sneakers Crest Vibe - rivisitati nei colori e impreziositi da dettagli in pelle. E, in linea con la grande attenzione che ha sempre mostrato verso l’innovazione e la tecnologia, presenta alla Fortezza da Basso una collezione di calzature sostenibili.

La Bionic collection, questo il nome della collezione (nella foto), è realizzata con il Bionic, un tessuto ricavato dalla plastica recuperata dagli oceani e dalle coste. E ha un logo particolare, che richiama proprio il tema del riciclo.

Il marchio fu fondato dal velista Paul Sperry nel 1935 e, negli anni, è diventato perfino un’icona rock perché le scarpe furono indossate dai Ramones. Oggi fa capo al gruppo americano Wolverine World Wide. Sempre alla Fortezza da Basso, in questi giorni, porta la nuova tecnologia Plushwave che dona alla scarpa leggerezza, assicurando anche un grip performante.

    Brand connect

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...