Titoli di Stato fuori dall’Isee: manovra spinge i nuovi Btp people
La misura è stata inserita nel pacchetto famiglia annunciato dalla ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella
di N.Co.
I punti chiave
1' di lettura
Spuntano i titoli di Stato fuori dall’ Isee . Arriva dalla manovra una spinta ai nuovi Btp people. Nell’indice della legge di bilancio compare una norma per escludere i titoli di Stato dal calcolo dell’Isee. La misura è stata inserita nel pacchetto famiglia annunciato dalla ministra per la Famiglia, la natalità e le pari opportunità Eugenia Roccella.
Nelle due emissioni rdi Btp valore raccolti 35,2 miliardi
All’articolo 39 figura «l’esclusione dei titoli di stato dal calcolo Isee»: una misura che dovrebbe dare una spinta ai nuovi Btp people, dopo il successo del Btp Valore che, con i 35,2 miliardi raccolti complessivamente nelle due emissioni. Un titolo che è stato pensato appositamente per i piccoli risparmiatori. Nella prima edizione di giugno sono stati raccolti 18 miliardi e nella seconda di ottobre 17,2 miliardi.
Una misura per invogliare i piccoli risparmiatori a investire in Btp
L’esclusione dal calcolo dell’Isee dei titoli di Stato è una misura definita per invogliare sempre più i piccoli risparmiatori ad acquistare i Btp emessi dal Tesoro, aiutando l’Italia a finanziarsi e ad avere in cassa denaro fresco.
loading...