Sport24

Per il derby Milan-Inter tifosi stranieri da 29 Nazioni: americani,…

  • Abbonati
  • Accedi
calcio italiano

Per il derby Milan-Inter tifosi stranieri da 29 Nazioni: americani, inglesi e giapponesi in pole position

Tifosi provenienti da ben 29 Nazioni - in prevalenza americani, inglesi e giapponesi - seguiranno il derby tra Milan e Inter in calendario domenica 17 marzo. StubHub, la piattaforma californiana di compravendita biglietti per eventi sportivi e musicali, ha pubblicato i numeri per l'evento calcistico milanese per eccellenza che attirerà tifosi da tutto il mondo. Stando a una stima dei

tagliandi venduti soltanto dalla piattaforma americana, infatti, emerge che il 70% degli acquirenti non è italiano (contro il 63% del derby di marzo 2018). I Paesi che hanno acquistato il maggior numero di biglietti per l'evento sono Stati Uniti (24%), Regno Unito (10%) e Giappone (7%), seguiti da Francia (3,5%), Germania e Svizzera (3%), Polonia (2%), Spagna, Svezia, Irlanda, Israele (1,8%), Australia, Messico (1,5%), Paesi Bassi (1,2%), Canada, Repubblica Ceca, Russia (1%).

La spesa media per un biglietto

Il motore di ricerca ha fatto una stima anche di chi ha speso di più per essere presente sugli spalti dello stadio San Siro nel giorno di Milan-Inter. Il prezzo medio di un biglietto su StubHub si attesta intorno ai 164 euro. I tifosi che hanno speso di più per un biglietto provengono da Finlandia, Stati Uniti e Gran

Bretagna. A oggi, l'evento è il secondo più venduto in assoluto sulla piattaforma: sul gradino più alto del podio c'è infatti Milan-Juventus dello scorso 11 novembre 2018.

La società di San Francisco

StubHub è uno dei più grandi siti di compravendita di biglietti e permette di comprare e vendere ticket per migliaia di eventi, in ogni momento e in ogni parte del mondo, attraverso le piattaforme desktop e mobile, come la app Stubhub per iPhone, iPad, Apple Watch e Android. Dal 2000, ha reinventato il mercato della rivendita di biglietti e continua a investire in innovazione. Ha creato, per esempio, la prima app di ticketing, la prima mappa interattiva per scegliere i posti e il primo programma di fidelizzazione (Fan Rewards™) per gli eventi dal vivo. I suoi partner nel mondo includono più di 60 squadre in Mlb, Nba, Nfl, Nhl, Mls e Ncaa, Aeg, Axs e Spectra Ticketing & Fan Engagement. StubHub, parte di eBay, ha acquisito Ticketbis nell'agosto 2016, e oggi offre un'esperienza globale a tutti gli appassionati di sport, musica e teatro in 48 Paesi nel mondo.

© Riproduzione riservata