Turismo

Starhotels: Salvatore Pisani eletto «Hotel Manager Italiano 2021»

Il premio assegnato dall’European Hotel Managers Association (EHMA) per l’eccellente lavoro di rinnovamento e rilancio della struttura in un periodo di difficoltà congiunturali

di Enrico Netti

2' di lettura

Salvatore Pisani, General Manager dell’hotel Splendid Venice – Starhotels Collezione e Presidente di sezione Turismo e Servizi di Confindustria Venezia e Rovigo da luglio 2020, ha vinto il premio «Hotel Manager Italiano dell'Anno 2021» della European Hotel Managers Association. La motivazione del premio conferito è per «l’eccellente lavoro di rinnovamento e rilancio della struttura in un periodo di difficoltà congiunturali e di forte concorrenza dell’offerta, l’ottima gestione finanziaria, il grande spirito di innovazione e la forte spinta alla cultura e alla vita sociale della comunità, la creazione di una squadra interna coesa e l'attenzione allo sviluppo dei talenti».

A sinistra Salvatore Pisani e a destra Ezio Indiani, Presidente europeo e Delegato Nazionale della European hotel managers association

Salvatore Pisani ha infatti rilanciato con successo l’hotel Splendid Venice riposizionando la proprietà nei mercati chiave attraverso iniziative di vendita, con l’esplorazione di nuovi segmenti di mercato, attività di marketing locale e di ulteriore sviluppo di tutti gli spazi dell'hotel. «La scommessa di riaprire il giorno successivo alla fine del lockdown è stata vinta: siamo stati premiati per aver trainato e stimolato la ripresa economica della città, diventandone il punto di riferimento per il comparto turistico - dice Pisani -. Questo perché siamo da sempre ambasciatori di bellezza, orgogliosi promotori di eventi culturali, musicali e artistici di altissimo livello come dimostra il nostro impegno nel generare benessere per tutti gli stakeholder, formare nuovi talenti e sviluppare nuovi mercati».

Loading...

Starhotels è il primo gruppo privato alberghiero italiano per fatturato. Leader nei segmenti upscale e upper-upscale & luxury, con 30 hotel situati nel cuore delle migliori destinazioni italiane oltre a Londra, Parigi e New York, per un totale di oltre 4.200 camere, il Gruppo si propone come sinonimo dell’eccellenza dell'ospitalità italiana.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti