brand

Stellantis, ecco il logo del nuovo megagruppo auto che unisce Fca e Psa

Svelato il marchio marchio del franco-italo-americano colosso dell'automotive

default onloading pic

Svelato il marchio marchio del franco-italo-americano colosso dell'automotive


1' di lettura

Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot (gruppo Psa) hanno svelato il nuovo logo di Stellantis, la società che nascerà dalla fusione dei due gruppi automobilistici. Ovviamente il logo non si vedrà sulle auto prodotte dal nuovo megagruppo. Ricordiamo in Stellantis confluiranno i brand di Psa (Peougeot, Citroën, Opel e Ds Automobiles) e quelli di Fca cioé Jeep, Dodge, Ram, Alfa Romeo, Maserati, Fiat, Lancia, Abart e Mopar.

“Il logo - con il nome Stellantis e una sorta di corona di stelle intorno la leggera A - rappresenta il ricco patrimonio delle due società fondatrici e la forza dell'insieme dei 14 marchi automobilistici del nuovo gruppo nonché la diversità di talento e know-how dei suoi dipendenti in tutto il mondo” afferma un comunicato. Insieme al nome Stellantis – che deriva dal verbo latino “stello” e significa “essere illuminato di stelle” – il logo è la rappresentazione visiva dello spirito di ottimismo, energia e rinnovamento di un'azienda caratterizzata dalla sua diversità e innovatività e determinata a essere uno dei leader nella nuova era della mobilità sostenibile.

Loading...

La presentazione del logo segna un altro passo verso il completamento della fusione, che è previsto entro la fine del primo trimestre 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle consuete condizioni di closing, inclusa l'approvazione da parte degli azionisti di entrambe le società nelle rispettive assemblee straordinarie e il soddisfacimento dei requisiti antitrust e altri requisiti normativi.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti