CONTENUTO PUBBLICITARIO

Sto Italia presenta AimS: la linea di prodotti sostenibili per l'isolamento termico delle facciate

2' di lettura

Sto Italia (https://www.stoitalia.it), sussidiaria del “Gruppo Sto” è una delle più importanti realtà al mondo nel settore dei sistemi e prodotti in edilizia, presenta ufficialmente sul mercato la nuova linea di prodotti per l'isolamento termico delle facciate: AimS.

La nuova linea è la prima dell'azienda realizzata con più del 95% di materie prime rinnovabili, comprende un isolamento in lana minerale, malte rasanti resistenti agli urti, rivestimenti a spessore e una pittura biomimetica. Tutti prodotti sempre orientati alla lavorabilità e facilità di applicazione in cantiere.

StoTherm AimS è un sistema di isolamento per pareti esterne non combustibile. È composto dalla malta di armatura StoArmat Classic AimS e dall’intonaco di finitura Stolit AimS, mentre la pittura per facciate StoColor Lotusan AimS può essere utilizzata per fornire una finitura del sistema altamente funzionale con la tecnologia Lotus-Effect®.

Essendo ecocompatibili e contribuendo attivamente alla protezione dell’ambiente, i nuovi prodotti e sistemi Aims sono privi di agenti biocidi, senza conservanti, privi di sostanze inserite nella Candidate List del REACH e senza solventi. Il 30% del legante utilizzato è fatto poi con olio di pino, invece che con olio minerale.

Grazie alla nuova linea AimS sarà possibile evitare l'utilizzo di materie prime ad alto dispendio energetico (ad esempio il cemento), bilanciare la biomassa (BMB), usare materiali riciclati o alternativi (per es. scorie granulate d’altoforno macinate, PET, vetro), ridurre le risorse fossili (per esempio i prodotti organici a base di olio minerale) e infine aumentare la proporzione di solidi, riducendo così il contenuto di acqua e quindi limitandone il trasporto e il confezionamento in plastica.

Una nuova linea che nasce dall'impegno costante dell'azienda nel confronti della sostenibilità. AimS, infatti, si inserisce perfettamente nell'impegno di tutto il Gruppo Sto nei confronti della produzione di prodotti sostenibili e dal basso impatto ambientale. Questo grazie ad oltre 160 esperti del reparto Ricerca & Sviluppo che lavorano ogni giorno in tutto il mondo per ideare prodotti sicuri e di qualità. Tra i risultati dell'impegno di Sto, concreti risparmi in bolletta, diminuzione del consumo di combustibili fossili e riduzione delle emissioni di CO2.

Per conoscere meglio la realtà Sto Italia: https://www.stoitalia.it/s/ispirazione-e-informazione/linea-prodotti-sostenibili-AimS

Per chi ama costruire. Costruire con coscienza.


Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti