RADIO 24

Strade e Motori, pronta la seconda puntata

1' di lettura

Anche l'Italia ha dato inizio alla sua trasformazione infrastrutturale pro-automazione attraverso il decreto Smart Road del 2018. Cinque sono i livelli di guida autonoma codificati dall'ente che definisce le norme dell'industria automobilistica e spaziale (Society of Automotive Engineers) ma l'intervento dell'uomo nella fase di viaggio rimane ancora una reale necessità e i processi di automazione dei veicoli sono fermi al quarto livello. Ne parlerà in studio Mario Nobile, direttore dei sistemi informativi del Ministero dei Trasporti e Coordinatore dell'Osservatorio sulle Smart Roads.
Per l'universo App intervista a Gianluigi Castelli, Ad di Nugo, la nuova App di Ferrovie che consente di pianificare un viaggio utilizzando tutti i sistemi di trasporto: dal treno al bus, al car sharing, alla bici!
Per la prova su strada protagonista la nuova Jeep Renegade, e soprattutto i nuovi motori turbo benzina FireFly, raccontati dalla responsabile del Mercato Emea di Powertrain Maria Grazia Lisbona, mentre il punto sui futuri lanci di Fca sarà invece fatto da Gianluca Italia, Responsabile FCA per il mercato italiano.
Non mancherà infine il momento glam, con la festa di compleanno della 500 e l'intervista a Lapo Elkann di Garage Italia.
Strade e Motori, domenica 15 luglio alle 15:30 su Radio24.

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti