videogiochi

Su Apple Arcade ecco Secret Oops! dello studio torinese MixedBag

L’app videoludica sfrutta la realtà aumentata. L’idea è fresca, le animazioni piacevoli. Un gioco insomma per tutta la famigla (solo pr iPhone e iPad)

di L.Tre.


default onloading pic

2' di lettura

Selezionato da Apple, Secret Oops! dello studio torinese MixedBag è un piccolo esempio di quanto i piccoli possono mostrare grande creatività. Il videogioco in esclusiva per la piattaforma di gaming di Apple è come si dice in gergo un puzzle che sfrutta la realtà aumentata. Lo fa bene, in modo buffo e con una chiave collaborativa che ricorda i giochi da tavolo. Diciamo che sembra il titolo perfetto per l’ambiente videoludico voluto da Cupertino.

Come funziona. Dopo avere scaricato l’app (solo per iPhone e iPad) all’avvio viene gerato una specie di labirinto virtuale delle dimensioni di un gioco da tavolo. Il nostro obiettivo è guidare l'agente speciale Charles elimiando trappole lungo il suo commino. L’agente speciale Charles di buono ha che è uno stupidotto, l’opposto dello 007 classico, quindi va aiutato in tutto e per tutto. Ci saranno telecamere da osurare, bombe da disinnescare e porte da aprire, tocca quindi spianargli la strada. Il gioco funziona bene in modalità cooperativa con amici e famigliari intorno al labirinto a dare indicazione per studiare la strategia migliore e pianificare il percorso fino ai documenti segreti. Nota tecnica: le funzioni AR di Secret Oops! sono create con ARKit 3, mentre il mondo cartoon del gioco è stato creato grazie alla potenza delle API grafiche di Metal 2.

Secret Oops, le immagini

Secret Oops, le immagini

Photogallery6 foto

Visualizza

Cosa ci è piaciuto. Siamo dalle parti dei Lemmings, la nostra spia non è sveglia, tocca accudirlo in tutto e per tutto. L’idea è fresca e le animazioni in stile cartone animato sono molto curate. E poi è un gioco di una software house italiana.

Per approfondire:

Mixed Bug, già tre progetto pronti per la realtà virtuale dei videogiochi

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...