Tim: documento fondo Merlyn al cda del 3 novembre. Fonti Palazzo Chigi: «Il Governo ha deciso, altri piani sono estranei»
Il Governo su Tim ha già deciso e non cambierà strada, anche davanti a una nuova proposta
1' di lettura
Il Governo su Tim ha già deciso e non cambierà strada, anche davanti a una nuova proposta. “Con riferimento alla sedicente proposta recentemente emersa sul futuro di Tim, il Governo fa notare di aver preso altre decisioni che contemplano un altro piano, reso manifesto alla società Tim e al mercato con trasparenza e nelle modalità corrette. Qualsiasi altra iniziativa è estranea alle intenzioni del Governo”. Lo apprende l’Ansa da fonti vicine all’esecutivo.
Sulla rete Tim c’è già il ’sigillo’ pubblico, perchè l’offerta di Kkr prevede la partecipazione del Mef con un ruolo strategico di controllo. “L’iniziativa assunta dal Governo prevede chiaramente il controllo pubblico sull’assetto strategico come risultato finale espressamente garantito dalla proposta - l’unica proposta, sottolineano fonti vicine al governo - alla quale l’Esecutivo partecipa con il riconoscimento del ruolo strategico e dei poteri speciali riconosciuti al Governo, in piena conformità all’ordinamento UE”.
Tim, su richiesta di Consob, conferma di aver ricevuto nella giornata di venerdì scorso una comunicazione da Merlyn Advisor Ltd e Rn Capital Partner. La società sta verificando la partecipazione azionaria in capo al fondo, che ieri ha dichiarato di avere un quota inferiore al 3% ma di essere preparato a salire al 5% per poter chiedere la convocazione di un’assemblea, e sottoporrà il documento al consiglio di amministrazione, che si riunirà il prossimo 3 novembre.
loading...