second hand

Su Vestiaire Collective il guardaroba delle top model per beneficienza

2' di lettura

Le top model aprono il loro guardaroba per un progetto di beneficienza, realizzato da Vestiaire Collective in collaborazione con la supermodella Toni Garrn. La piattaforma francese, attraverso cui gli utenti possono vendere e acquistare online capi e accessori second hand griffati, non solo metterà in vendita alcuni tra i look più belli indossati da Toni Garrn durante la sua carriera ma ospiterà una serie di abiti e accessori donati, su richiesta della Garrn, da alcune delle più famose top model al mondo. A partire dal 2 novembre, infatti, su Vestiaire Collective sarà possibile acquistare una giacca di jeans di Kate Moss, oppure un paio di scarpe di Prada personalizzate per Gisele Bundchen, senza dimenticare il vestito vintage in velluto rosa di Poppy Delevingne. Non è tutto: la stilista Bella Freud ha realizzato per l'occasione una t-shirt personalizzata con la scritta “Girl Empower” che verrà venduta sulla piattaforma, in esclusiva.

Il 100% del ricavato dalla vendita di questi prodotti andrà a finanziare l'attività benefica della Toni Garrn Foundation che, in collaborazione con Plan International Germania, mira a dare alle giovani ragazze dello Zimbabwe la possibilità di ricevere un'educazione in un contesto sicuro.
Il progetto non si conclude online: Vestiaire Collective aprirà una serie di pop up store a Berlino, Londra e Parigi sul modello del Supermodel Flea Market che Tonu Garrn ha creato a New York.

Loading...

«Sono molto contenta di poter sviluppare questo mio progetto dei pop-up store - ha detto Toni Garrn - e soprattutto di poterlo portare in Europa, grazie al supporto di Vestiaire Collective. La nostra è una partnership azzeccata in ogni suo aspetto e ci consentirà di vendere alcuni dei nostri “most loved pieces”». (Ma.Cas.)

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti